ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
01-06-2005, 10.20.55 | #12 |
iscrizione annullata
|
Per Mr Bean & Kinsail
Seguendo il vostro dibattito, vorrei sottolineare a tutte e due come non si dovrebbe intervenire nel forum. Scusatemi ma sono alquanto arrabbiato (poco), perché Mr: Bean, quando non sa rispondere alle argomentazioni, s'impadronisce dei concetti espresssi dagli altri facendoli propri (nel caso specifico i miei), e non si comprende fino in fondo il perché di quest'atteggiamento, mentre m'interesserebbe conoscerne i motivi. Poi ce il tuo intervento, Kinsail, che non si ricollega al dibattito perché non lo hai seguito e pensi di farlo senza leggerti almeno le ultime pagine, altrimenti ti saresti accorta che Mr. Bean sta affermando "fischi per fiaschi", non sapendo cosa rispondere, pur se è stato sollecitato a farlo. Tanto vi dovevo: auguri e a voi la palla. Leggete amici miei, leggete. Dal Personal Trainer del tuo......... A proposito, ma che fine hai fatto? Ultima modifica di Vapensiero : 01-06-2005 alle ore 10.28.53. |
01-06-2005, 10.30.24 | #13 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
cosa sono... tuoi, miei? i pensieri? Mah... io se sono d'accordo con qualcuno non vedo perché non posso scriverlo. Se preferisci che faccia il bastian contrario nei tuoi confronti non hai che da scriverlo. Non me la sono presa comunque... io scrivo e dico ciò che penso. |
|
01-06-2005, 11.18.16 | #14 |
iscrizione annullata
|
Per Mr Bean.
Continui ad eludere la discussione. Probabilmente seguendo molti dibattiti, alla fine accade che, di qualcuno, si perda il filo. La mia, Mr bean non vuole essere pignoleria, e se ti stò facendo degli appunti è perchè m'interessa la tua opinione, altrimenti l'avrei abbandonata da tempo. In ogni modo, quando condividi quello espresso da altri, come minimo, dovresti esternalo in modo che si comprenda, cosa che non è avvenuta in quel caso, e da qui il disguido...Tutto qui. Ciao e a presto. Ultima modifica di Vapensiero : 01-06-2005 alle ore 11.21.00. |
01-06-2005, 11.49.54 | #15 |
eternità incarnata
|
veramento io ho espresso il mio parere. Che fosse condiviso o meno da altri ha poca importanza. Continuo ad insistere sul fatto che l'uomo ha sì delle responsabilità, ma, per contro molte situazioni sarebbero accadute anche in sua assenza, come è realmente successo prima che l'uomo mettesse piede in questa valle di lacrime.... se poi consideriamo che ognuno influenza ed è influenzato dal tutto, se consideriamo che la luna influisce sulle maree, che la posizione degli astri influisce sul carattere degli esseri umani, ecc.... forse l'uomo è contemporaneamente carnefice e vittima di questa situazione. Che colpa ha l'uomo nel caso dello zunami? Non esistendo la possibilità pratica di una controprova (i se e i ma non fanno la storia), non ci rimane che accettare ciò che accade, facendo comunque la nostra parte. Così parrlò Mr. Bean!
|
01-06-2005, 18.13.43 | #17 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
E allora? Visto che poi dici che ti ho rubato le idee... direi che invece concordiamo su questa questione. Che poi tu ti senta defraudato di qualcosa che ritieni ti debba appartenenre, ha ben poca importanza. Considera invece che a volte chi propone un argomento, vuole studiare le reazioni altrui, prima ancora di esporsi... Comunque grazie per avermi fatto capire diverse cose.... |
|
02-06-2005, 08.50.12 | #18 |
iscrizione annullata
|
X Mr. Bean
riferimento ----------------------------------------- E allora, visto che poi dici che ti ho rubato le idee. ------------------------------------------ Aiuto! C'è qualcuno che riesce a fermarlo? Ma cosa stai blateando; hai perso il filo del discorso e non ti interessa ritrovarlo, ben sapendo che chi legge, non va a rileggere (come dovresti fare tù) tutte le risposte. Quello di cui mi lamentavo, non era per il furto di idee, perché d'idee io ne così tante che posso elargirle anche a te e gratuitamente, quello che mi interessava era il dibattito; ovvero; se io affermo una cosa, tu la puoi accettare o meno, ma non devi ribadire la stessa cosa ponendo poi gli interrogativi, come se quello fosse il tuo pensiero, perché la tua opinione era esattamente il contrario. Mi dispiace, ma questa è l'ultima volta che ritorno sull'argomento, perché l'ho hai fatto diventare noioso e superficiale......Come un pettegolezzo tra due zitelle...Ma io sono un uomo. ciao |
03-06-2005, 11.25.09 | #19 |
eternità incarnata
|
affermare che la natura fa il suo corso non è necessariamente affermare che si sta autodistruggendo, secondo me. Sempre secondo me, affermare che l'uomo sia responsabile (non l'unico, attenzione) non è sinonimo di affermare che quando l'uomo non c'era la natura fosse solo continua creazione. Vita e morte sono correlate... anche in natura. Il seme deve morire per far nascere una pianta. "Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" è valido per tutto ciò che nasce e muore.....
E' proprio nel tentativo di capire (riuscirò mai? ) chi abbia maggiori responsabilità, che ho posto il quesito. Ho sbagliato? Pazienza... errare è umano, no? |