ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
24-05-2005, 11.14.03 | #6 |
Ospite
|
concordo con la spiegazione di r.rubin, capita spesso anche a me.
tu dici che capitano cose mai accadute prima, ma del tipo? cioè, cose "strane" o solo cose normali ma mai accadute? comunque non credo mmolto nell'ipotesi del pianeta della 5 dimensione.... |
24-05-2005, 11.27.46 | #7 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Credo che possano definirsi normali, nel senso che accadono a me, ma potrebbero accadere a chicchessia. Potrebbero essere una logica conseguenza della mia maturazione o evoluzione. Sul discorso della quinta dimensione.... beh, sai, se avessi avuto la visione dopo averne sentito parlare o averne letto qualcosa, lo avrei preso come un condizionamento. Sai quante volte, dopo aver visto un film poliziesco mi capita (giusto per fare un esempio) di sognare situazioni in cui sono il protagonista di un poliziesco? Così per altre situazioni vissute realmente che poi si riflettono nei sogni.... Poiché, invece, questa volta si è trattato di un capovolgimento delle situazioni (prima la visioe e poi la lettura di qualcosa di analogo) ho pensato fosse qualcosa di strano. Forse non è solo fantasia.... forse. |
|
24-05-2005, 11.47.03 | #8 |
iscrizione annullata
|
Le immagini iopnagogiche non sono esattamente fantasie, nel senso che le fantasie sono pilotate dal conscio, le immagini ipnagogiche, come i sogni, vengono dall'inconscio e spesso sono molto vivide.
Io, da brava Juonghiomane, credo fermamente nell'inconscio collettivo e nella sincronicità. Certamente tutto questo non è un caso e ha un senso, ma un senso psichico, non fantascentifico. Non si tratta necessariamente di condizionamento. Le immagini archetipiche non vengono da un condizionamento. Una spiegazione più completa mi richiederebbe tempo che adesso non ho. Se posso, ci torno. Scusa se non ti avevo risposto prima, per un qualche motivo non mi è arrivata la notifica email della tua domanda e io frequento raramente questo sezione. Mi ero dimenticata di essere intervenuta qui. |
24-05-2005, 11.53.26 | #9 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Molto bene... resterò in trepidante attesa.... |
|
24-05-2005, 11.59.34 | #10 |
iscrizione annullata
|
Non troppo trepidante, Fabrizio, Io posso solo cercare di spiegarti cosa sono l'inconscio collettivo e la sincronicità, non cosa significhi per te in questo momento questa immagine.
Comunque, se vuoi un assaggio, c'è una bella (vecchia) discussione, credo nella sezione di filosofia, aperta da me sulla sincronicità. Se vuoi iniziare a cercarla e a leggerla magari c'è già dentro quello che ti scriverei qui. |