Il film non l'ho visto e non so se andarlo a vedere, potrei ritrovare i miei sogni angoscianti. Pochi sogni, ma li ho fatti, della distruzione totale. Roba che ho ancora i brividi.
Se dovesse mai accadere mi auguro solo di morire tra i primi, di non sopravvivere.
I mutamenti climatici non sono pure fantasie di disfattisti pessimisti. Io ho i ricordi della mia infanzia, dell'adolescenza: NON ERA COME negli ultimi anni.
Ed ogni anno è peggio. Il clima impazzito lo sento sulla mia pelle ma lo vedo anche sulle piante. Ho un piccolo terreno che coltiviamo con tanta passione. Ogni anno vi è un problema e non raccogliamo più niente o quasi.
Far finta di non essere in pericolo equivale a coprirsi gli occhi pensando di non essere visti, come fanno i bambini.
La domanda che mi pongo spesso e che non trova risposta è questa: perché gli uomini sono diventati così stupidi?!
Perché il nostro Creatore non manda qualcuno a svegliarci?!
Non si sarà stufato di noi?! di queste creature che non riescono proprio ad imparare dai loro errori?!
Intanto faccio quel che posso, cerco di scegliere ogni giorno quel che è meglio per la mia famiglia e questo Pianeta.
Il prossimo problema gravissimo che ci ritroveremo ad affrontare sarà la mancaza d'acqua.
Finiremo arrosititi o affogati? ci ammazzeremo gli uni con gli altri per un sorso d'acqua? o per restare su di un metro di terra?
Che differenza fa, per un tale alto un metro e settanta, morire affogato in un metro e sessantacinque o mille metri d'acqua?!
Io spero solo che l'umanità sia ancora in tempo, intanto diamoci da fare noi, anche le intenzioni servono.
Mary