ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia |
22-02-2004, 19.55.20 | #4 |
Ospite abituale
|
...e chi se ne frega??
...non che la cosa non m'interessi, ma chi davvero se ne frega?
Pensavo che fosse chiaro che questa strada portasse all'autodistruzione, anche se non ho mai contattato nessun esperto del settore. Forse sono gli stessi esperti che misurano le risorse di petrolio? Vi ricordate che escalation di date che hanno sfornato? Secondo me spendiamo tante energie per misurare problemi che andrebbero semplicemente risolti. Ad esempio, se stò morendo di fame, che senso ha quantificare quanta fame ho? Nessun senso, ha senso cercar cibo! Anch'io come Dana credo che ci siano i pressupposti tecnologici per migliorare, ma non credo che sia la volontà a venir meno, ma i finanziamenti. Ormai lo stereotipo d'uomo moderno è simile al mercenario d'altri tempi, quindi la volontà non c'entra, mancano i finanziatori che investano 2 lire. Credo che non sia troppo tardi per cambiar rotta, ma dovremmo cambiare davvero tante tante cose, per primo noi stessi. Chi è disposto a farlo? Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 22-02-2004 alle ore 20.01.31. |
25-02-2004, 20.17.40 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Il futuro del pianeta?
Citazione:
Mi viene il dubbio che sia una lettura troppo catastrofica di una relazione che appunto essendo top secret non si conosce davvero comunque per gente come Giulietto Chiesa per esempio , e' proprio per la consapevolezza che le cose peggioreranno e le risorse saranno sempre piu' scarse che si fanno le guerre adesso,per arrivare a petrolio,metano,al controllo di territori chiave Saluti |
|
25-02-2004, 20.41.51 | #6 |
Ospite abituale
|
Visto che ogni grande guerra, allmeno la prima e la seconda guerra mondiale, hanno avuto come conseguenza un sempre più forte desiderio della pace ,la creatzione delle N.U. ecc., è logico pensare che le esperienze delle guerre e dei conflitti internazionali, col tempo conducono alla nascita di uno stato o "nazione" internazionale della pace., cioè un regno mondiale globale.
Penso che l´internazionalismo democratico sia la soluzione dei problemi di ogni genere fra le varie nazioni ecc. Essendo parti in un unico stato tutte le nazioni saranno protetti dal governo internazionale così che ogni popolo, anche i più piccoli, possono mantenere la loro cultura ed identità particolare. E penso che si vede già adesso i primi passi verso questo stato internazionale quando si parla della "società del mondo" che non può permettere certi stati (per esempio la Jugoslavia) di agire in certi modi ecc. E dato che già adesso tutti i paesi della terra sono collegati in quasi tutti dei vari campi della vita, siamo effettivamente già ora uno "stato" internazionale, però ancora senza governo internazionale. Il futuro mi pare molto interessante. Ciao |
25-02-2004, 20.44.17 | #7 |
Ospite abituale
|
"Per militarizzare il pianeta occorre destabilizzarlo e creare una situazione di terrore e di angoscia che spinga tutte le opinioni pubbliche del mondo a cedere di fronte alla guerra. "
G. Chiesa anzi , tutto considerato , questa catastrofica relazione top secret che finisce "casualmente" in mano della stampa,che tra l'altro porrebbe il Pentagono in posizione critica verso la Casa Bianca ,comincia a puzzare un poco |
25-02-2004, 23.39.04 | #8 |
Ospite
|
Che nel prossimo futuro avremo il problema dell’acqua questo è risaputo, gli esperti lo dicono da tempo però anche nelle ultime conferenze mondiali nessuno ha preso iniziative al riguardo, almeno che io sappia; poi all’improvviso spunta un documento segreto… e allora tutti a correre ai ripari.
Mi sembra un po’ esagerato nelle conclusioni, in particolare non capisco l’accenno al proliferare delle armi atomiche per difendere le risorse idriche: se qualcuno cerca di rubarmi l’acqua e io gli sparo un bel missile nucleare oltre a eliminare sia lui che me ottengo di contaminare l’acqua e così ho eliminato l’oggetto del contendere, non c’è più acqua ne per me ne per te, ammesso che siamo ancora vivi. Sembrerebbe invece voler fornire una giustificazione ad una ulteriore militarizzazione del sistema mondiale, in aggiunta alla minaccia del terrorismo, si sa che oggi vanno di moda le guerre preventive… Saluti. Ludwig |