ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Storia - Fatti e personaggi, passato e attualità. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Storia |
22-02-2004, 19.55.20 | #4 |
Ospite abituale
|
...e chi se ne frega??
...non che la cosa non m'interessi, ma chi davvero se ne frega?
Pensavo che fosse chiaro che questa strada portasse all'autodistruzione, anche se non ho mai contattato nessun esperto del settore. Forse sono gli stessi esperti che misurano le risorse di petrolio? Vi ricordate che escalation di date che hanno sfornato? Secondo me spendiamo tante energie per misurare problemi che andrebbero semplicemente risolti. Ad esempio, se stò morendo di fame, che senso ha quantificare quanta fame ho? Nessun senso, ha senso cercar cibo! Anch'io come Dana credo che ci siano i pressupposti tecnologici per migliorare, ma non credo che sia la volontà a venir meno, ma i finanziamenti. Ormai lo stereotipo d'uomo moderno è simile al mercenario d'altri tempi, quindi la volontà non c'entra, mancano i finanziatori che investano 2 lire. Credo che non sia troppo tardi per cambiar rotta, ma dovremmo cambiare davvero tante tante cose, per primo noi stessi. Chi è disposto a farlo? Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 22-02-2004 alle ore 20.01.31. |
25-02-2004, 20.17.40 | #5 | |
Ospite abituale
|
Re: Il futuro del pianeta?
Citazione:
Mi viene il dubbio che sia una lettura troppo catastrofica di una relazione che appunto essendo top secret non si conosce davvero comunque per gente come Giulietto Chiesa per esempio , e' proprio per la consapevolezza che le cose peggioreranno e le risorse saranno sempre piu' scarse che si fanno le guerre adesso,per arrivare a petrolio,metano,al controllo di territori chiave Saluti |
|
25-02-2004, 20.41.51 | #6 |
Ospite abituale
|