ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-03-2008, 20.30.00 | #52 | |
Ospite
|
Riferimento: Del protobionte, del creazionismo e dell'ignoranza in genere
Citazione:
Intendo che se l'uomo avesse seguito il corso "naturale" dell'evoluzione ora sarebbe forte esteriormente ed avrebbe portato con sé anche l'interno. Hai ragione da vendere sul nulla della carne e sull'oblio. Ma io credo che ci sia altro, e che la vera evoluzione umana sarà quella spirituale. Se non avessimo scelto l'esteriore ci saremmo più vicini. Avendo esteriorizzato tutto, prima di tutto la divinità, non so se ci arriveremo. Le soluzioni due sono: estinzione o trascendenza. E sì, ho una visione idealissima della cosa, ma non posso prescindere dalla realtà attuale. P.S. Ne stiamo parlando anche nell'ultimo thread di VanLag sulla religione e la filosofia. |
|
28-03-2008, 20.44.58 | #53 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
credo di aver spiegato cosa intendo nel post precedente. Il rafforzamento degli agenti patogeni che riescono a forzare le nostre difese immunitarie è costituito dalla evoluzione degli agenti patogeni stessi nella cui popolazione prevalgono gli individui non sensibili alle nostre difese imunitarie che il medicamento non riesce a rafforzare sufficientemente... che poi la cosa diventi anche per noi genetica...non saprei... Un biologo potrebbe dire... ciao |
|
29-03-2008, 07.48.35 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ah.......Mi "sorprendi"...... Mi pareva, la tua, una descrizione del mondo troppo "materialista" per ammettere la "trascendenza".......Mi chiedo come tu possa conciliare le due cose. Ciao. p.s. Salutami Van Lag che ricordo avermi indicato l'autore della frase "Cio' che il bruco chiama fine del mondo per gli altri è una bellissima farfalla" |
|