ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-03-2008, 18.58.49 | #42 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ha un senso la ricerca della particella di Dio del CERN?
VERAMENTE VOLEVO DIRE..."CHIEDO SCUSA...."
Vorrei anche osservare che è caratteristico di ogni organizzazione che si svolgano di continuo lotte per il potere, per far prevalere le propririe idee. Le direzioni lungimiranti cercano di mantenersi al di sopra e pur esercitando un certo calmieramento ed indicando di massima una direzione (vision) preferenziale o creduta tale...al momento... lasciano tuttavia che i contrasti si evolvano ed a volte li suscitano persino. Si cerca così di non lascire decantare il pensiero, le idee, l'interesse, nella calma piatta , ma di mantenere sempre un certo fervore verso la spinta all'auto-superamento ed al superamento dei concorenti. Ovvio che occorre molta abilità nel gestire questi rapporti per non finire nello stressamento generale. A quanto dice nuages qualcosa del genere sembra succeda anche fra i luminari della scienza, anche senza alcun bisogno di incentivazione dall'esterno: non potrebbe essere un fatto positivo ad evitare appunto che ci su adagi sugli allori?...a mantenere vivi gli interessi? Rubia (vedi altro 3d) viene defenestrato da certi incarichi..bene! si darà da fare per acquisirne altri ...assumere i titoli e i meriti per acquisirne altri...oppure per intrallazzo...tutto è possibile...ma spero di no...ciao |
02-03-2008, 21.31.42 | #43 |
Ospite abituale
|
Grazie Ulysse per la tua attenzione, non devi proprio chiedere scusa a nessuno, credo che un aspetto che porta avanti la linea delle alte energie a scapito della linea di ricerca sulle basse energie (due termini limitativi assolutamente) sia quello da te citato del grande ego di questi personaggi che si fanno chiamare scienziati, ma c'è anche un altro aspetto che sembrerà di pura fantasia persecutiva, ma che non lo è, ed è quello del complotto delle grandi potenze che reggono ancora le loro economie sugli idrocarburi, quindi mandare avanti i grandi acceleratori di particelle ed ITER, per vedere se tra trentanni si potrà accendere la fusione termonucleare, per il momento non da fastidio a nessuno e nel frattempo si fa vedere che si ricerca.....per tranquillizzare il popolo, poi c'è l'aspetto della pericolosità che certe tecnologie relativamente semplici e che andrebbero a smobilitare flussi energetici enormi (come lo sarebbero le tecnologie legate alle basse energie vedi fusione fredda....), che potrebbero avere in mani sbagliate, con il tritolo non si fanno grandi danni, costruire una bomba atomica in cantina non è possibile, ma potrebbe essere possibile costruire in cantina ordigni basati sul principio della fusione fredda. Questi due aspetti, 1) equilibrii economici 2) pericolosità di tecnologie semplici legate a grandi flussi energetici, bloccano tale settore, ed è anche comprensibile, e non si può scrivere sui giornali......credo che questo sapere nei dipartimenti super segreti delle grandi potenze mondiali sia già raggiunto da tempo, e credo che ci saranno anche dei dipartimenti swuper segreti creati apposta per la dissuasione e per il controllo di questo know how nel mondo, e non è fantascienza, i grandi cervelli o si adattano a tali linee oppure vengono dissuiasi e rimossi.
Per andare a sviluppare il solare in Spagna c'era bisogno di un premio Nobel?? Il mondo purtroppo è una polveriera e le grandi tecnologie che potranno smbilitare flussi enormi di energia è meglio che siano il più complesso e costoso possibile, in modo che possano essere controllate da pochi, due piccioni con una fava...che dite..... e questo non è frustrazione persecutoria, magari......è purtroppo la realtà vista da una prospettiva alta. |
26-05-2008, 15.37.25 | #44 |
Ospite abituale
|
Mi ricollego al "link" di Spirito Libero di pari oggetto......
Dalla lettura dell'articolo pare che si intenda far collidere protoni alla velocità della luce..... Ho letto che alcuni sostengono che "spaccando" nucleoni si costringa troppa massa a stare in troppo poco spazio......In pratica si rischierebbe di creare "buchi neri"... S. Hawcking assicura che esiste questa possibilità, ma la "vita" di questi buchi neri sarebbe troppo breve per creare problemi....Altri sostengono che si creerebbero, invece, le condizioni per una reazione a catena sul principio del "difetto di massa".... Spero solo che non attivino il LHC prima della fine degli europei in Austria - Svizzera....... |
26-05-2008, 16.13.19 | #45 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Wèè Marius sai che ci stavo pensando pure io? Almeno che ci avvisino un pò prima: signori che stiamo accendendo... così uno si organizza con una preghiera non so: l'ultima sigaretta... |
|
28-05-2008, 12.34.03 | #46 |
Ospite
|
Se ne parla ormai da molto tempo, ma ora è il momento importante...
Il mio pensiero in merito è che, a parte l'interessante risultato che potrà in ogni caso produrre, l'approccio non dovrebbe partire dalle altissime energie, ma , viceversa, dalle bassissime energie ordinate: dall'anisotropia delle particelle più elementari in un "cluster" geometrico che le confina come allo stato Bose-Einstein (freddo assoluto).Le nanotecnologie. "...Walter Wagner e Luis Sancho hanno sostenuto che l'Lhc può produrre "buchi neri" in grado di inghiottire l'intero pianeta." In merito potrebbe esserci della verità: Secondo la mia Teoria del Campo Unico i neutrini sono un quartetto fotone-antifotone/elettrone-positrone e compongono l'energia di fondo dell'universo. Un pieno isotropo infinito. Il buco nero un gigantesco insieme coerente locale e quindi orientato del quartetto (neutrini). Se il LHC del CERN fosse in grado alle alte energie in gioco di innescare, per effetto di un fortissimo coerente campo magnetico li presente, l'orientamento dei neutrini (tanti) prodotti dalla collisione potremmo parlare di un piccolo buco nero che però dovrebbe essere in grado (massa critica d'innesco) di orientare la materia circostante (collasso gravitazionale) in coerenza di campo come avviene per il principio degli oscillatori accoppiati. In tal caso effettivamente non sapremmo mai più cosa "accadde". Un Big-Bang. Il mio augurio è che il modello di buco nero si manifesti, ma che vada in decoerenza subito dopo, proprio per la presenza di disordine eccessivo della materia circostante che non riesce ad andare in risonanza (a non collassare). Che la reazione a catena non avvenga. Un impulso d'onda gravitazionale proporzionale all'entità del mini buco nero dovrebbe essere emesso, così come un forte rilevamento di neutrini. VEDREMO!!! |
30-05-2008, 16.23.49 | #47 | |
Ospite
|
Citazione:
Forse la mia è un'osservazione un po' fuori luogo, ma non è detto... Non è che al CERN hanno approfittato di questo nome per aver finanziamenti dal Vaticano? E che questo finanzi per poter poi dire al "gregge che egli pasce" che degli importanti studiosi hanno scoperto che Dio esiste, in modo da tener buono il gregge? Forse sono un po' maligno e, ad essere onesti, non ho nessun elemento per sostenere quanto scrivo, però a pensar male spesso si indovina... Saluti a tutti! |
|