ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Riflessioni sulla Massoneria - Commenti sugli articoli della omonima rubrica presente su WWW.RIFLESSIONI.IT - Indice articoli rubrica |
16-05-2013, 09.50.53 | #2 |
Ivo Nardi
|
Riferimento: Entrare in Massoneria.
Ciao Freedom,
segnalo a tutti che oltre alla rubrica Riflessioni sulla Massoneria a cui è dedicata questa sezione del forum, potete trovare molti più articoli specifici che rispondono ai quesiti di Freedom nella rubrica Riflessioni sull'Esoterismo. Altri articoli anche nella rubrica Riflessioni Iniziatiche. Sull'Uomo, lo Spirito e l'Infinito come ad esempio Che cos’è la Massoneria? Spero che più massoni intervengano in questo thread. Grazie |
11-03-2014, 15.58.17 | #4 |
Moderatore
|
Riferimento: Entrare in Massoneria.
Mi sono del tutto convinto che qualsiasi domanda volta a spiegare l'esistente è frutto di tanto genuina quanto inutile curiosità o, più verosimilmente, di superbia.
Mi domando che senso abbia comprendere in profondità il funzionamento della vita su questo pianeta anzi diciamo pure universo se non si può rispondere alle domande veramente importanti. Cioè da dove veniamo, dove andiamo, perchè siamo qui. Infatti è del tutto evidente, in presenza di un'accurata e spassionata analisi, che una persona che non sa quello che sta facendo è paragonabile ad un cieco nato. Poi, per carità, se l'influenza spirituale dovesse arrivare e far "toccare" la metafisica penso, ripeto penso, che ne ricaverei soddisfazione. Ma, ahimè, effimera! C'è una sola cosa che conta. Ed ognuno, in cuor suo, lo sa qual è. Buon anno anche a te: https://www.riflessioni.it/forum/filo...ssioni-it.html |