ATTENZIONE Forum in modalit� solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
![]() |
#12 | |
a sud di nessun nord
|
Riferimento: Dallo psicologo
Citazione:
Secondo me, gli psicologi non aiutano tanto le relazioni, soprattutto quando � uno solo dei due che vi si reca e sottopone all'attenzione del terapista sentimenti e comportamenti dell'altro. Se poi una relazione � in bilico, credo che il ricorso allo psicologo sia un grande acceleratore del processo di allontanamento reciproco... |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 01-12-2005
|
Citazione:
Bello il tuo scritto...questo conferma l'dea di psicologo che mi son costruito nel tempo. Innanzitutto bisogna vedere se la ragazza ti ha riportato le cose in maniera esatta...fosse cos� le consiglierei di provare a cambiare professionista. D'altronde lei si � rivolta allo psicologo perch� sostiene di avere un problema...tu ci andresti? no!...questo significa che non hai problemi. Morale della favola...il problema � della tua ragazza...tu non cambiare! con affetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Ospite
![]() Data registrazione: 20-09-2006
|
Citazione:
ma che psicologo �? o � lei che ti ha riferito quel che avrebbe detto l'analista? ad ogni modo non � cosi che funziona, non risolver� niente in questo modo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Frequentatrice abituale
![]() Data registrazione: 06-08-2005
|
Citazione:
Condivido in pieno quanto postato da Maxim e da Flyfree. Come fai a sapere, Forum che "te l'abbia raccontata giusta"? E perch� (torno a insistere) non andate INSIEME ai colloqui? Il mio giudizio � assolutamente soggettivo, considera che non conosco la tua ragazza e neppure te, ma - in base alla versione che tu dai, l' eccesso di amore a me sembra soltanto manipolazione probabilmente non voluta coscientemente. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#16 |
iscrizione annullata
|
Riferimento: chi mi aiuta?? (Amore "esagerato")
Non per vederli dappertutto ma penso che la tua ragazza abbia un disordine di personalit�..dipendente, evitante (con gli altri ma non con chi si fida), borderline o altro..
![]() Pr esperienza diretta ti dico che chi ce li ha fraintende se stesso\a, chi gli sta vicino ad anche e soprattutto gli psicoterapeuti...anzi, penso che proprio una terapia si possa considerare a buon punto quando l'analizzato si rende conto delle scuse che si inventa e delle distorsioni che ha degli altri... |
![]() |
![]() |
#17 |
iscrizione annullata
|
Riferimento: chi mi aiuta?? (Amore "esagerato")
Sono giunto alla conclusione che alla base dei disordini di personalit� ci stia ansia da abbandono..solo che viene somatizzata diversamente..il borderline minaccer� di suicidio, l'evitante si chiuder� nello sgabuzzino, l'ossessivo conter� fino a 34.753.467.245 , Catharsis fare tutte le cose assieme...
|
![]() |