ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-11-2006, 15.41.16 | #4 | |
Moderatore
|
Riferimento: I/le rovinafamiglie esistono?
Citazione:
Se ami veramente qualcuno devi lasciarlo libero, se torna è tuo per sempre... se non lo fa tanto per cominciare non è mai stato tuo... Molto bella come frase, sul pontile del film "Proposta indecente" in effetti lui tornò e lei era lì ad aspettarlo. Nella realtà, specie gli insicuri, tendono a farsi strattonare. Ovvero tu stai da un lato, lei sta dall'altro... e lui nel mezzo: chi tira di più se lo porta a casa. Se davvero lo vuoi ingannalo, ingoia il boccone e seducilo di nuovo con tutte le coccole e attenzioni che l'altra è capace di riservargli. Il punto è: ma tu lo vuoi uno così, che non esiti a definire insicuro? Come diceva Goethe "ma come ho potuto scambiare per amore ciò che era solo orgoglio ferito?" Credo che le rovinafamiglie esistano, talvolta. Onestamente non mi pare il tuo caso: non vedo la famiglia. Vedo dieci anni di fidanzamento destinati non si sa bene dove. Dieci anni mi sembrano tanti per farsi portare dove tira il vento. Potrebbe essere una crisi, oppure la presa d'atto che il vostro cammino insieme è terminato. Credo che molto potrebbe dipendere proprio da te. In ogni caso, in bocca al lupo! |
|
29-11-2006, 10.30.51 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Esistono, e spesso non gli interessa nemmeno poi tanto il tuo uomo, ma voglio mettere alla prova la loro capacità di seduzione, per avere conferme, per dimostrare a se stesse che se vogliono, se lo prendono. (e poi evetualmente lo scaricano) a quel punto puoi andare a raccogliere i cocci se ti interessano ancora. |
|
29-11-2006, 17.39.35 | #6 |
Nuovo ospite
|
Franco1 ha centrato in pieno il tipo con cui ho avuto a che fare io...cmq avete ragione un pò tutti...
Il punto alla fine è che io preferisco aver subito una cosa del genere piuttosto che averla provocata, perchè almeno posso andarmene in giro a testa alta, se fosse stata innamorata di lui da tanto tempo forse avrei capito, ma si conoscevano appena, come può aver capito che lui è l' uomo della sua vita (parole sue) dopo tre uscite? Con che faccia va in giro una che ha conquistato un "uomo" in questi sistemi? Ma si sentirà tanto fiera? Io non credo che potrei comportarmi così con un uomo impegnato. Per quanto riguarda lui... beh non ho neanche parole per definirlo. |
30-11-2006, 04.19.34 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Ciò che è vero è semplice
Citazione:
Vero, vero e vero! Solo un uomo può essere tanto stupido da pensare che una donna possa provare un interesse o un affetto "immediato" per lui, ossia rivolto al suo esserci effettivo, al suo modo particolare di stabilire relazioni tra gli enti del mondo. Le donne sono infinitamente più intelligenti, sotto il profilo affettivo-relazionale: sanno bene ciò che "vendono", sanno valorizzarlo e spenderlo massimizzando gli utili. Sfortunatamente non ogni verità è confessabile: so bene che le mie ormai trite recriminazioni saranno, come al solito, censurate. Del resto viviamo in un Paese in cui, in caso di separazione, gli uomini vengono depredati di ogni loro possibilità economica, messi sul lastrico sia in senso economico che affettivo. Conosco casi di uomini che, traditi dalle ex mogli con extracomunitari, si trovano a dover pagare alimenti che servono al sostentamento dell'amico di lei, ed al suo "accomodamento". Loro, invece, italiani espulsi dalle mura domestiche ed anche dalla società civile, dormono in macchina perchè un altro alloggio non possono permetterselo. Il matrimonio, in questo Paese, è un'assicurazione sulla vita per le donne, senza pagamento del "premio". Questa la realtà. Ma temo che, come al solito, mi verrà censurata, a beneficio di non so quale mondo di valori e di pegni che sovrasta la società reale, densa delle più cocenti e inespresse sofferenze: le quali non possono essere dette, poichè contrastano e sono dissonanti rispetto al concerto e al coro che le elide. Vite alla berlina, uomini spogliati della propria dignità, per il solo fatto di appartenere al genere sbagliato in un momento folle di questa evoluzione delle idee e dei costumi, della storia e del diritto. Uomini schiacciati e resi molluschi dall'impossibilità di ribellarsi, poichè soffocati nel loro tentativo di avere voce. Uomini che non chiederebbero nulla di meglio se non la possibilità, almeno, di cessare, una volta per tutte, quell'istanza idiota e suicida che li spinge nelle spire mortifere dell'altro genere. Ripeto ciò che più volte ho detto, e sempre mi è stato cancellato: la pulsione dell'uomo verso la donna è del tutto istintuale e contrasta con ogni altra progettualità esistenziale dell'Esserci, maschile ed unico, dell'Umanità. E' una sfida che, sento e credo, questo millennio raccoglierà e risolverà: quella di neutralizzare gli istinti residuali dell'Uomo, emancipandolo definitivamente dalle più inutili, controproducenti e insensate passioni. A questo fine ripeto che questo millennio avrà tra i suoi compiti quello di modificare il genoma umano, non soltanto in relazione alle più gravi malattie. Dovrà farlo anche in relazione alle patologie "strutturali" dell'esistenza: correggendo ciò che l'evoluzione, operando tumultuosamente, in modo casuale e naive, ha reso disarmonico e disfunzionale, ossia il rapporto tra i sessi. Solo la specie umana conosce il mercimonio del corpo, solo l'Uomo ha elaborato forme complesse di sfruttamento della disparità del desiderio tra i sessi. Riguardo a ciò, ed alla latitanza assoluta del diritto in materia, oserei dire: "Nullum ius, nulla iniuria et maxima poena". Solo l'essere umano ha elaborato la prostituzione femminile come strumento compensatorio della disparità di desiderio tra i sessi: solo l'Uomo ha potuto concepire forme di vessazione e di discriminazione della donna al fine di guadagnare un equilibrio sociale. Tutto questo deve approdare a soluzioni strutturali e definitive. Credo che l'umanità tutta non ne trarrebbe che del bene. |
|
30-11-2006, 08.21.47 | #8 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao, è interessante la questione, in quanto è attualissima...purtroppo...aih mè...devo dissociarmi dal pensare comune. Ieri ho postato in un altro thread, che ha molte affinità col tuo : https://www.riflessioni.it/forum/psicologia/9948-chi-mi-aiuta-amore-esagerato.html in quanto, anche qui, l'amato è visto come un oggetto, una cosa che non ha una volontà che lo guida, lo tiene fermo nei suoi propositi, ma è suscettibile di influenze esterne o "del furto di proprietà"...come per le cose...io entro a casa tua come ladro e ti rubo le tue cose, così, una donna rampante, abile, si insinua nel cuore del tuo fidanzato e te lo porta via...pura follia, credimi ! Citazione:
E' evidente in questo passaggio che avevate dei problemi prima che il tuo ragazzo incontrasse questa vamp, problemi non creati da lei, ma reali, che, per un attimo, sono stati nascosti da un evento triste...ma mai risolti. Citazione:
E' grave che dopo 10 anni il tuo ex non abbia conseguito alcuna maturazione e l'opinione che tu conservi di lui sia quella di un immaturo : vuole dire che in questi 10 anni tutti e due non avete seguito alcun percorso di crescita : lui è rimasto 18enne e tu, ammesso e non concesso che abbia tentato di farlo crescere, dopo 10 anni scopri ciò che è...o meglio, ciò che è rimasto, e ti ostini a rimanere attaccato ad un uomo, che a detta tua, forse non crescerà mai...scusa, ma questo atteggiamento non è simile forse a quello di cui si parla nel thread che ti ho linkato ? Anche lì l'amato è visto come una cosa. Citazione:
Poi, è anche vero che esistono persone subdole che si insinuano nelle crepe dei rapporti per sfasciarli definitivamente...ma io non vedrei queste persone negativamente...servono a farci decidere e a capire chi realmente siamo e cosa vogliamo ! Ciao (scusa la crudezza). |
||||
30-11-2006, 09.24.56 | #9 | |
Ivo Nardi
|
Riferimento: Ciò che è vero è semplice
Citazione:
Vorrei sottolineare che in questo forum non si censurano i pensieri ma solo la maleducazione, se in un messaggio vi sono offese o comunque viene a mancare il "rispetto", questo viene eliminato. Concetto che spesso sfugge... |
|
30-11-2006, 09.31.27 | #10 |
Ospite abituale
|
si ma di persone "rovinafamiglie" ne esistono eccome!! tutto sta è saperle tenere lontane se si ama e si tiene veramente a qualcuno...una tipa cosi cerca in continuazioni di intrommettersi nella mia storia...
|