ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
09-11-2006, 09.35.11 | #6 | |
a sud di nessun nord
|
Riferimento: Essere Felici
Citazione:
E' il nostro disgraziato istinto di sopravvivenza che interviene quando siamo felici e ci ammonisce con quell'aria da imbecille: "Ma che fai sei felice? Guarda che un sacco di sfighe potrebbero capitarti e rovinanrti questo momento, non essere troppo contento". Pensiero passato per un attimo nella mente e che ha già alterato sensibilimnete il senso di benessere provato. Impariamo a mandarlo a quel paese, il nostro superansioso istinto di sopravvivenza. Liberamente tratto da pensieri di Jacopo FO |
|
09-11-2006, 19.41.01 | #7 | |
io Panda
|
Citazione:
Eri felice? Scusami, ma non ne sono sicura... la felicità non dovrebbe lasciar spazio alla paura.... Noi umani, abbiamo sempre la capacità di inquinare le cose... Inquiniamo anche la nostra felicità nel momento stesso in cui ci rendiamo conto di essere felici. Siamo la causa dei nostri limiti. |
|
10-11-2006, 00.39.52 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh la mia felicità veniva dal fatto che tutto andava come non meglio potevo sperare ... avevo una ragazza che amavo alla follia, gli studi andavano benissimo, avevo un lavoro che mi piaceva anche se potevo sempre trovare di meglio e la mia squadra di calcio giocava bene e con delle persone che trovavo molto simpatiche ... Ad un certo punto ho pensato non potrei essere piu felice di così ... dopo qualche settimana di felicità estrema ho iniziato a pensare poco alla volta se le cose si fossero rotte cosa sarebbe successo ... |
|
12-11-2006, 16.37.14 | #9 | |
io Panda
|
Citazione:
E poi... con questi pensieri hai smesso di essere felice... e per di più le cose hanno cessato di andare Alla Perfezione? |
|
12-11-2006, 22.35.09 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
No poi le cose hanno continuato ad andare bene per un certo periodo anche relativamente lungo ... a dire il vero però quello che è cambiato è la felicità esplosiva ... diciamo che a volte stavo quasi male dal fatto di essere così fortemnte felice ... ma poi insomma quando le cose che mi facevano stare benissimo, si sono rotte non mi sono disperato piu di tanto .... |
|