ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-11-2006, 15.51.47 | #15 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Essere Felici
Citazione:
Hai reso molto bene lo stato d'animo felice, il corpo leggero leggero... ma anche la mente sgombra da pensieri, perfettamente soddisfatta, e...poi, la sensazione di benessere totale . La mia considerazione è che col tempo, tutte queste condizioni, si verifichino sempre meno. Non so perchè, forse dipende anche dai doveri o dalle responsabilità che aumentano. La felicità che posso provare adesso è di grado, intensità minore, rispetto a quella provata nell'infanzia, o nei mitici "anni ottanta" |
|
16-11-2006, 17.28.58 | #16 | |
Ospite
|
Citazione:
per me la felicità è un emozione momentaneo, poi diventa benessere, equilibrio mentale e fisico, serenità. cosi sarà stato anche per te, o no? la felicità è un po come la prima fase dell'innamoramento, che poi passa per dare spazio a una fase più solida, che è l'amore e tutto ciò che è intorno. non per questo la seconda fase ci deve dispiacere perchè è meno intensa di emozioni forti ma più durevole. non so se mi spiego |
|
17-11-2006, 01.06.10 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La felicità è uno stato soggettivo. non esiste secondo me nella felicità un fattore obbiettivo a parte i sintomi ... Se devo dire non so... ma in quel periodo che è stato lungo di diversi mesi mi sentivo completo e pefettamente felice ... difficile dire come mi sentivo esattamente ... non so soddifatto ... non so se qualcuno mi sa dire esattamente cosa sia la felicità... Certo che anche i quei mesi li ogni tanto mi sentivo giu di corda ma bastava poco per ritirar su .... un momento magico ... Pantera rosa, non so se dipende dall'età la felicità ... certo che quando si è giovani ci accontentiamo di molto meno ...per essere molto felici ... o forse sarà che quando siamo grandi abbiamo la convinzione che è impossibile essere felici per cui non lo saremo mai ???? |
|
17-11-2006, 08.49.35 | #18 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La nosta fabbrica dei sogni è molto potente.... ha però bisogno di molta energia... da giovane, sui vent'anni ..ne hai da vendere... di energia... Succede però che ci sia chi di questa tua energia se ne appropria... facendoti costruire i suoi sogni... sgrunt... Così...la felicità... non sarà mai completamente tua... Se hai un sogno ... realizzalo... se sogni di trovare la felicità... benissimo...non esiste sogno migliore... basta che la felicità non la cerchi negli altri... ma in te stesso... |
|
17-11-2006, 10.39.02 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh la saggezza degli anziani insegna ... mia nonna prima di morire mi diceva, " io sono serena e felice, i sogni gli ho realizati altri no, ma penso che sia normale, adesso mi rende felice le cose belle che ho fatto quelle tristi, sono troppo tristi per rirdarle, e per fortuna mi resta poco da vivere per avere bisogno di esperienza " |
|