ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
19-08-2006, 16.01.57 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La spietata SELEZIONE delle DONNE
Citazione:
se si volesse trovare una spiegazione 'naturalistica' la stessa situazione si osserva con molti animali; la giustificazione che ne viene data è che il maschio più capace-forte assicura una migliore difesa della compagna e della prole con condizioni di vita migliori attenzione però al baratro della generalizzazione |
|
19-08-2006, 17.02.27 | #6 |
Nuovo iscritto
|
e perchè nò? Io ci credo poco, Cenerentola non funziona più nemmeno come favola e gli uomini sono diventati un tantino furbi in materia di "il patrimonio è mio e me lo gestisco io". Sono dell'opinione che i soldi vadano ai soldi (che ci si frequenti tra ricchi et simila) e poi, noto, come certi uomini abbiano dei malevoli pregiudizi nei confronti di donne che non siano almeno al loro livello culturale ti snobbano e sono poveri in canna, come se due cuori e una capanna bastasse per campare. Mha! certo è che come cucino io nemmeno la mamma... Cmq ti dirò che capita la maliardaria ultrasessantenne con il ragazzino di 30 anni e viceversa, potere dei soldi? Abbi fede. |
19-08-2006, 23.31.16 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh pare che il modo di scelta sia diverso ... semp.icemente nel nostra cultura l'uomo viene scelto dalle donne per il suo potere mentre l'uomo sceglie la compagna per la bellezza ... steriotipi modi di dire costumi ..??? beh diciamo che sarà pure così ma nella maggior parte delle volte sono veri ... |
|
20-08-2006, 01.58.01 | #8 |
frequentatore
|
voglio ricordare per l'ennesima volta che nn tutte le donne sono uguali e anzi che nn ci si deve classifiare in base al proprio sesso...
bene questo tipo di pensiero io lo facevo a 14/15 anni: andavo al liceo e mi facevo qualke problema a stare cn un ragazzo che nn faceva il liceo, cioe', magari ci stavo lo stesso pero' avrei preferito che..etc. questo per farti capire che sono ragionamenti da persone immature, in quanto noi nn siamo il lavoro che facciamo e se davvero c'e' ancora gente cosi' in giro spero di incontrarla per sputarle in un okkio... in ogni caso questo tipo di persone sono frustrate, nn capiscono un ***** e sn insensibili, detto molto banalmente... |
21-08-2006, 08.22.29 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Forse perchè lei ha bisogno di "protezione" a qualsiasi livello si trovi? Non so, marco. |
|
21-08-2006, 08.52.16 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Gli uomini, invece, sono sensibili (diciamo così) più alla bellezza, le curve ecc., e preferiscono donne che non li superino in doti intellettive e in ambizioni. Ma, come giustamente afferma mark rutland,non cadiamo nella generalizzazione |
|