ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-09-2006, 17.50.48 | #27 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La spietata SELEZIONE delle DONNE
Sono d´accordo che probabilmente molte donne accettano un marito che non sia perfetto, ma che va bene come padre etc.
Qualche volta una tale coppia può essere felice perché non si aspetta "grande amore" (grand amour in francese o big love in inglese), ma si fa un compromisso sano. Sostengo però che gli alcoolizzati, i drogati, etc. non c´entrano come padri e mariti accettabili. |
14-09-2006, 10.13.14 | #28 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
Non dirlo ad alta voce! questo è un segreto che potrebbe ribaltare completamente il millenario rito del corteggiamento! La tua idea ha del geniale, ma non credo sia applicabile; temo che, almeno in Italia e nei Paesi limitrofi,la popolazione femminile sia così numerosa perchè le donne campano di più; in Italia ci sono più donne vecchie che uomini vecchi, e il nostro è, per antonomasia, un popolo di anziani (abbiamo il tasso di natalità fra i più bassi del mondo). A livello di nascite e quindi di giovani, credo che il numero di donne equivalga più o meno a quello degli uomini. Nei paesi invece dove il tasso di mortalità infantile è elevato, le donne giovani sono più numerose, perchè le bimbe (mi par di ricordare) hanno un sistema immunitario in qualche modo migliore e sopravvivono più facilmente rispetto ai bambini. Effettivamente il tuo "piano diabolico" si potrebbe forse attuare in un prossimo futuro, quando la globalizzazione e l'immigrazione di massa avranno compiuto il loro corso. Forse non alla nostra generazione, ma magari ai nostri figli maschi toccherà una sorte meravigliosa, in una società fatta di donne in esubero, pronte a qualsiasi cosa pur di accappararsi uno straccio di marito. Saranno quindi gli uomini a selezionare le pretendenti secondo i loro gusti: tagliatori di teste, finalmente! |
|
14-09-2006, 10.56.11 | #29 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma perchè voi donne vi ostinate a difendere con i denti un simile privilegio? Perchè in nome della parità e dell'emancipazione non vi date da fare anche voi (per darvi da fare non intendo "farglielo capire", ma proprio dirglielo se vi piace, rischiando)? Secondo me la colpa è soprattutto degli uomini, non siamo collaborativi in questo campo, è il nostro punto debole e voi donne ne approfittate. Io non me ne faccio capace, perchè in questo gioco poco paritario vince spesso chi ha la faccia tosta di provarci e non quello che vale di più. Donne perchè non scendete dal piedistallo? Cmq secondo me la situazione è destinata a peggiorare, nel 1950 il 38% degli uomini è stato con il 62% delle donne. Oggi il 17% degli uomini è stato con il 73% delle donne. Si pensa che nel 2040 il 10% degli uomini sarà stato con il 79% delle donne. Sempre peggio per chi non ci sa fare......l'emanipazione ha favorito i farfalloni/casanova saluti |
|
14-09-2006, 15.44.41 | #30 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie intanto per i complimenti. Io invece non solo lo direi ad altissima voce, ma lo diffonderei nelle scuole già in tenera età! A parte gli scherzi, io comunque, sogno e sognerò finchè vivrò un società in cui non ci siano ruoli fissi nel corteggiamento, ma che l'unica legge sia il desiderio (sempre nei limiti del rispetto, chiaro!). Secondo me sarebbe una società molto più divertente.....per tutti! |
|