ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
09-07-2006, 18.59.14 | #42 |
Ospite abituale
|
Se valgono anche gli esempi letterari, sì, mi è successo di innamorarmi di Giacomo Casanova.
Non so se rientra nell'ambito delle canaglie oppure potè beneficiare delle attenuanti del periodo storico in cui visse, ma rappresenta il raro esempio di un gioco che valse la candela. Generalmente invece non mi sembra ne valga la pena: mancando requisiti di vera grandezza canaglia diventa sinonimo di idiota. |
10-07-2006, 15.21.56 | #43 | |
Ospite abituale
|
Re: Perchè le donne sono attratte dagli str....?
Citazione:
Io non mi sono mai innamorata o fatta ammaliare da un tipo così, dunque è impossibile che riesca a rispondere a questa domanda. Però ci provo e parlo in via generale(non per me): ci sono donne che amano questo tipo di uomo perchè inconsciamente preferiscono il rischio all'amore serio e stabile, preferiscono tanti tremiti e di essere tenute sulle spine perchè non hanno voglia di "accasarsi". Che male c'è? ognuno è libero nella vita di fare le proprie scelte, anche di soffrire se lo ritiene opportuno. |
|
29-07-2006, 14.28.13 | #44 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè le donne sono attratte dagli str....?
Citazione:
si può essere d'accordo o no, ma citandoFreud si tratta del "masochismo Femminile" |
|