ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-06-2006, 13.59.21 | #22 |
Ospite abituale
|
a turaz:
frainteso? Ci sono anche uomini (non in Italia, ma il mondo è grande) che pensano che le donne sono stupide e che un uomo può manipularle come gli piace. La domanda è: aiutare o non aiutare un povero straniero che non parla la lingua del paese? Si tratta della compassione pura, del servizio della Samaritana. In dubbio è meglio aiutare e prendere il rischio di essere fraintesa, no? |
29-06-2006, 14.01.30 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si. ma hai detto bene...in "dubbio"... ciao |
|
29-06-2006, 14.12.39 | #24 |
Ospite
|
prendersi le responsabilità degli altri ?....
bè ...sai...dipende dalle persone...... ci sono persone a volte che per debolezza tendono a scaricare le proprio responsabilità degli altri...è più comodo appoggiarsi piuttosto che agire.... a volte però ci sono casi in cui alcune persone tendono a preopparsi a sobbarcarsi senza motivo le responsabilità altrui.... nel caso del tuo ragazzo....credo che sia abbastanza difficile poter affermare se tu abbia o meno contribuito a "rovinarlo"....gli elementi per poterlo giudicare sono molto pochi.... forse, ma è solo un pensiero fugace, per giustificare il fatto di averti lasciata ha voluto addossarti delle colpe inutili........ |
29-06-2006, 15.11.31 | #28 | ||||
Ospite abituale
|
risposte
Citazione:
è vero che io lo facevo innervosire, per una questione che avevamo, ma prima di tutto non lo facevo apposta nei suoi confronti, e poi credo che se uno ricomincia a fumare è perchè vuole ricominciare, non sono stata mica io a mettergli in bocca la sigaretta! può averlo fatto anzi per dispetto, perchè sapeva che mi dava fastidio e gli avevo chiesto di smettere, e lui l'aveva fatto per me. Citazione:
No, non dico che io so quello che è giusto per lui, però ho il timore sicuramente illogico di pensare che fa certe cose ora perchè non sta più con me, perchè io in qualche modo ero ciò che lo completava e lo faceva stare bene, senza bisogno di cercare altro. (così mi diceva lui). Citazione:
ho paura di averlo rovinato perchè mi viene da pensare che se avessi ricambiato il suo amore per me io in qualche modo l'avrei potuto rendere migliore, e invece avendo scelto di abbandonare l'idea di stare con lui ho in qualche modo segnato un suo riscatto che va a cercare nel sesso estremo. Citazione:
cosa mi stava dicendo? beh che gli piacevo molto, che desiderava stare fisicamente con me, che si trovava bene. diceva sempre "perchè mi piace, perchè con te mi sembra di avere tutto quello che desidero, perchè farlo con altre persone non mi lascia nulla di particolare", però ripeto, si arrabbiava se a me non andava, perchè non poteva sfogare quel suo desiderio, non aveva pazienza, non aveva nemmeno comprensione dei miei motivi. |
||||