ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
29-06-2006, 13.31.14 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: c'ho pensato
Citazione:
appunto..."ego distorto" che non gli permette di arrivare alla profonda comprensione di se stesso e delle sue diciamo così "insicurezze". ciao |
|
29-06-2006, 13.33.30 | #18 |
Ospite abituale
|
l'AMORE è quella cosa che sceglie sempre l'UNITA' non la divisione.
Se qualcosa DIVIDE esso non è AMORE. compreso questo... analizzate le vostre esperienze e vedrete.. che per la maggior parte... non sono di AMORE. e ribadisco per l'ennesima volta... che se una persona prima come singolo non ha imparato ad AMARSI scendendo nelle sue profondità (lavoro arduo e duro) e rivestendole di LUCE... non può AMARE un altro. "ama il prossimo tuo come te stesso" come puoi AMARE se non ti AMI (non egoicamente)? ciao Ultima modifica di turaz : 29-06-2006 alle ore 13.34.54. |
29-06-2006, 13.35.13 | #19 | |||||
Ospite abituale
|
Re: Prendersi tutta la responsabilità.
Citazione:
Citazione:
Il fatto che il tu ragazzo abbia ripreso a fumare è solo lui che decide, ma sul fatto che tu possa averlo fatto innervosire, puoi dire che la responsabilità è sua? Se sei erta di non aver fatto niente per averlo fatto innervosire, allora forse può essere che tu lo abbia fatto, proprio perchè negandolo temi che possa essere accaduto. Citazione:
E che nesso pensi ci sia tra il fatto che lo hai lasciato e il fatto che ha svoltato sessualmente? Citazione:
Quindi tu sai cosa deve essere sessualmente.. giusto per lui?[/quote] E' colpa mia? Ho rovinato un ragazzo?[/quote] Se vuoi che faccia ciò che credi debba fare, forse si, proprio perché lo vuoi, se pensi di averlo rovinato forse ci sarà una qualche ragione perché tu lo pensi, altrimenti se ritieni di non aver rovinato niente come potresti pensarlo? Citazione:
Secondo te cosa ti stava invece dicendo con la moltissima attenzione che dici aveva per il sesso? Hai mai cercato di sentirne i motivi? Forse se avessi sentito quelle attenzioni ti avrebbero fatto capire chi egli fosse, non perché te lo avrebbe detto lui ma perché lo avresti sentito. Se quindi frose non lo hai sentito per come lui si mostrava è forse questa la responsabilità che temi di avere nei suoi confronti? ciao spada di fuoco |
|||||
29-06-2006, 13.42.01 | #20 |
Ospite abituale
|
A dalmatina:
Non ho mai vissuto con lui. Questa storia non ha mai cominciata davvero, perché io non avevo interesse. Ero la unica nel dormitorio per gli studenti che parlava francese e ero solamente gentile faccendo la traduttrice. La lezione che ho imparata è: essere gentile può essere pericoloso. |