ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
12-06-2006, 14.00.39 | #3 | |
io Panda
|
Re: Re: identità e tv
Citazione:
Mi è piaciuto tantissimo il tuo intervento! Lo devo ammettere!!! Bravo! In ogni caso ciò che dice Bunny è in parte molto vero... E te lo dice una che ad aprile ha compiuto 19 anni.... Lo noto tutti i giorni, ma non solo con la superficialità con la quale ci si immette nella società ma anche la superficialità con la quale ci si rapporta cn il prossimo, specie se il prossimo è dell'altro sesso! C'è disimpegno in ogni ambito, sociale, scolastico, culturale.... Dovrei difendere la mia categoria ma purtroppo è molto vero che man mano si va "degenerando"..... Magari anche io, con i miei occhi non vedo oltre le apparenze che mi circondano...xò.... anke infondo, non vedo quei grandi valori! Bàh, le cose cambiano! Questo è poco ma sicuro!!! |
|
13-06-2006, 01.52.24 | #5 |
Ospite
|
No No io sono abbastanza d'accordo con Bunny... forse...
Le generazioni sono in decadenza (nel senso letterale del termine)...ma... ...Il problema sorge quando si vuol definire la decadenza. La mia "analisi": I ragazzi di oggi leggono meno? Si. Male! I ragazzi di oggi guardano più tv? Ammesso che sia vero...Male! I ragazzi di oggi bevono tanto? Magari... I ragazzi di oggi fumano 30 sigarette al giorno? Male! I ragazzi di oggi scopano prima? Benone! I ragazzi di oggi scopano di più? Benissimo! I ragazzi di oggi guardano tv trash? Si. Come noi guardavamo Drive in! I ragazzi di oggi si fanno più canne? Non credo. Ma hanno un pessimo approccio alle droghe! I ragazzi di oggi parlano di cellulari? Si. Ma "noi" non ce l'avevamo... I ragazzi di oggi hanno l'ombelico scoperto? Ininfluente... I ragazzi di oggi hanno falsi miti? Si forse, ma "noi" ascoltavamo i pessimi Europe! I ragazzi di oggi odiano i "Promessi Sposi"? Come dargli torto... I ragazzi di oggi si adeguano troppo alle mode? Si. Ma almeno hanno più mode... |
13-06-2006, 19.11.41 | #6 | |
io Panda
|
Re: Re: Re: Re: identità e tv
Citazione:
Viene svalutata ogni cosa... Viene trattato con superficialità anke il sesso, è vero, x questo si tratta di morale... vorrà dire che c'è stato un netto calo di morale e di valori.... e non mi sembra un bene! Poi... E' presente un' evidente non-responsabilità verso tutto... Non sono io ke voglio vederla così, sono molto razionale, fidatevi! |
|
13-06-2006, 22.56.25 | #7 | |
frequentatore
|
Re: identità e tv
Citazione:
ciao noto le tue stesse cose e sento la tua stessa differenza io che ne ho 20, figuriamoci te che ne hai 28!!!!ma qui mi sa ke non e'piu una questione di eta' o di generazione, e'una gara a ki e'piu'idiota!!!vedo anche gente di 30 anni comportarsi cosi' e...ormai sono anni che ne ho preso atto ma...nn e'possibile essere cosi' deficienti...!!!!!!!!!!!!avere una personalita e'un optional!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!gg |
|
14-06-2006, 00.30.03 | #8 |
Ospite abituale
|
Credo che cambi la forma, ma la sostanza rimanga la stessa.
In generale il gruppo e le mode sono sempre state le scelte prioritarie dei giovanissimi, ricordo ad esempio i paninari degli anni '80, dove se non era Costantino erano i Duran Duran a dettare i comportamenti. Ci sono anche testimonianze cinematografiche che danno la possibilità di verificare che "non si stava meglio quando si stava peggio": guardando films come "Poveri ma belli" i temi erano sostanzialmente anche allora il divertimento e l'apparire. Forse si tratta di un passaggio normale fra l'adolescenza e l'età adulta dove il riconoscersi nel gruppo attraverso comportamenti e oggetti può contribuire in una fase più matura, a svincolarsi dalle mode e a trovare una propria identità. C'è chi salta questo passaggio, come c'è chi non maturerà nemmeno con gli anni. |
14-06-2006, 01.17.41 | #9 | |
Ospite
|
Citazione:
Vogliamo parlare di "college" o dei "ragazzi della terza c"? |
|