ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
14-06-2006, 13.40.39 | #12 | |
frequentatore
|
Citazione:
|
|
14-06-2006, 16.47.08 | #13 |
Ospite
|
Perdonami Elair, ma se sei dell'85 hai vent'anni, giusto?
E allora come fai a parlare di "prima"? E' come se io, che di anni ne ho ventotto, parlassi con nostalgia dei "bei tempi andati" riferendomi agli anni settanta. La moda? Tutti l'abbiamo seguita e proprio da quando avevamo otto anni... Ti parlo di me, che a dieci anni mi vestivo da tamarro con una marea di scritte dappertutto e guardavo una marea di schifezze in Tv, salvo avere degli autentici "miti" come "I goonies", "la storia infinita" e "willow". Mentre I miei cugini più grandi erano più o meno darkettoni... Poi è arrivata la mia fase dei "quadrettoni" e dei jeans strappati (e ho dovuto sopportare per anni le battutine sul morso del cane, delle vecchiette del paese)...... Parte della psicologia parla di un "attaccamento necessario a mode e miti", come una sorta di prevenzione verso la solitudine interiore. Parlavi poi dei trentenni in un precedente post (si chiama così vero?): certo non è la persona più interessante del mondo un trentenne attaccato fortemente alle mode... Ma ce ne sono di quarantenni, cinquantenni e sessantenni.....attaccati alle mode. Sulla personalità.... Non credo affatto che questa sia necessarimente connessa "al non seguire le mode"....anche perché spesso noto "la moda a non seguire le mode", da ostentare rigorosamente quando si è in particolari gruppi di persone. In ogni caso, e ti parlo di una ragazza che ho conosciuto ultimamente, preferisco un'apparente smorfiosa vestita di tutto punto, che guarda il GF, ma che legge anche Kafka e Dostoevskij.... ad un'apparente "intellettuale con tanta personalità" che non guarda il GF, ma che al massimo legge Brizzi. |
14-06-2006, 16.56.09 | #14 |
Ospite abituale
|
posso fare un esempio sconcertante?
al tg hanno mostrato una scuola che alla chiusura ha fatto "festa" lanciando uova e verdure... dopo quel servizio TUTTI almeno parlo di milano-e lo vedo eprchè vado in giro e vicino a me ci sonom molte scuole- hanno "festeggiato" così la fine della scuola. apro parentesi ora la verdura è marcita e le uova pure al sole...immaginate che bello spettacolo passarci!! scusa ma qua mica mi direte che i ragazzini nascondono chissà quale profondità(oh mica parlo di tutti eh!!) sono solo automi che han seguito il servizio tv. che tristezza |
14-06-2006, 17.19.18 | #15 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Re: Re: Re: identità e tv
Citazione:
E come andrebbe trattato il sesso? |
|
14-06-2006, 22.09.18 | #18 |
io Panda
|
No di certo con così tanta leggerezza....
...mi sembra ovvio che dipende dalla persona, è assolutamente soggettivo..... ...ma poichè la nostra, quella di noi giovani, è una società gregge, il sesso viene visto con occhi universali di superficialità! Viene sottostimato.... perde di valore.... |
14-06-2006, 22.13.55 | #19 | |
io Panda
|
Citazione:
Non voglio assolutamente uscire d'argomento... ma.... Una ragazzina, no no... una bambana di appena 12 anni (compiuti a maggio), mi ha raccontato animatamente ed in modo divertito che il suo fidanzativo andava in giro cn profilattici in tasca ed era proprio un "fighetto" e che per ora si erano SOLO masturbati a vicenda e fatto sesso orale... (in altri termini... ecco xkè l'aggettivo "animatamente"). Io lo trovo raccapricciante.... E son certa ke non è solo qsta cara dodicenne... |
|
14-06-2006, 23.14.19 | #20 | |
frequentatore
|
Citazione:
la maggior parte di quelli che seguono le mode lo fanno solo per nn sentirsi esclusi, sn skiavi della societa', di una societa' ormai basata su principi futili in un paese di caproni e...infine...sappi che non esistono solo due categorie di persone, aspetta, in questa societa ormai ne esiste una sola:quella del fighetto/a che guarda il GF, sta dietro al calcio e ascolta musica da discoteca che a mio avviso fa cagare ma quelli sn gusti..., ma in teoria esiste una piccola percentuale di persone che non appartiene a nessuna delle due categorie da te citate(la smorfiosa che guarda il GF e legge KAFKA o l'intellettuale che legge Brizzi...) |
|