ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-05-2006, 17.54.00 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
capacità di "mettersi in gioco" e in discussione. L'essere "troppo" influenzati da ciò che circonda. Il non saper "isolarsi". in sostanza deriva da una non conoscenza di "metodo" (non prenderla in maniera negativa mi raccomando). Manca l'adattabilità. E' una sorta di difesa egoica al contrario... Questo a parer mio Ultima modifica di turaz : 31-05-2006 alle ore 17.55.29. |
|
31-05-2006, 21.52.07 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E' un'espressione che ho usato per non usare la parola stigmatizzante "pazzia", che una volta che ti si appiccica, non te la puoi più scrollare di dosso. Caos mentale significa confusione mentale. In situazioni ed in misura diversa capitano a tutti momenti di confusione. Credo con questo di aver risposto anche a Odissea con cui concordo. Ritengo che aprire gli occhi sulla realtà invece di conformarci a modelli rigidissimi che non trovano riscontro nella realtà (quante persone sulla strada corrispondono ai modelli proposti dalla pubblicità per esempio?) potrebbe essere di per sé essere terapeutico. Essere all'ascolto di chi ci sembra diverso, può aprirci orizzonti inaspettati di creatività. |
|