ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-05-2006, 12.27.58 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
la tua considerazione può essere valida ma non tiene conto di cosa si intende per matrimonio. il matrimonio è "solo" un pezzo di carta? oppure il pezzo di carta che sancisce la sacralità di un'unione è arrivato dopo? non confondere cosa è il Matrimonio dalle speculazioni frutto di ego distorto perpetrate dall'uomo negli anni. |
|
31-05-2006, 12.32.56 | #8 |
Moderatore
|
il matrimonio è "solo" un pezzo di carta?
oppure il pezzo di carta che sancisce la sacralità di un'unione è arrivato dopo? non confondere cosa è il Matrimonio dalle speculazioni frutto di ego distorto perpetrate dall'uomo negli anni. appunto perche e' arrivato dopo che equivale a un pezzo di carta..non ti pare?...a questo punto penso che il matrimonio(quello arrivato dopo) come dici tu e' frutto di un voler controllare meglio la societa nella sua cellula piu piccola...elacubrazioni mentali le mie?..boh forse! |
31-05-2006, 13.00.46 | #9 |
Ospite abituale
|
... si ... ma non è quella la versione "sacra" di cosa si intende per matrimonio (e sia chiaro per intenderci che quanto dico non ha nulla a che fare con l'istituto giuridico che può esservi o meno)
questa "visione" (successiva) è storpiatura di un'unione sacra da cui la parola "sacramento" ciao |
31-05-2006, 14.49.10 | #10 |
Ospite abituale
|
personalmente vado molto più sul pratico:la convivenza è un trampolino di lancio verso il matrimonio-un test in cui seriamente si affronta il tema di stare insieme per sempre- il matrimonio lo affronterò in comune quindi non come unione sacra, ma semplicemente perchè desidero garanzie pratiche per i miei eventuali figli.in italia purtroppo la convivenza non è ancora legalmente sinonimo perfetto con il matrimonio quindi...metterò una firma in più ma almeno se il mio compagno fa cazz*** e ha firmato questo contratto in più...almeno paga epr i figli.
cativeria? no, praticità e desiderio di stabilità economica. |