ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
31-05-2006, 11.33.57 | #14 |
Ospite abituale
|
scusate ma da permalosa quale sono, penso l'autostima non c'entri molto....
se ti senti dire una cattiveria ingiustificata, lì mi scatta la permalosità e io reagisco, e non per mancanza di autostima, anzi proprio eprchè ne ho molta e non desidero sentir fare commenti non richiesti e assurdi. |
31-05-2006, 11.42.47 | #18 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
io la vedo proprio diversamente. una giusta e PROPORZIONATA reazione a una cattiveria gratuita.....non è permalosità. la permalosità è qualcosa del tipo: "odio essere contradetto, specialmente quando ho torto" del grande Oscar. Si è permalosi quando si reagisce in modo esagerato ad un'osservazione giusta e corretta che ci viene fatta. Anche solo se ci viene rivolta una battuta, una leggera presa in giro; quando non siaccetta una divertente provocazione. Quando si ride su un nostro difetto, e noi non lo accettiamo e la viviamo come un'offesa. Questo secondo me ha a che fare con l'autostima: meno accetto le critiche e le ironiche frecciatine....meno ho le spalle larghe su quell'argomento, meno sono disposta a mettermi in gioco: e quindi sono permalosa. Ultima modifica di odissea : 31-05-2006 alle ore 11.44.07. |
|
31-05-2006, 11.45.10 | #19 |
Ospite abituale
|
oh my god...quindi dopo 28 anni scopro che non sono permalosa...ci devo seriamente riflettere, non l'avevo mai vista sotto questo punto...di vista!!
dunque reagire a cattiverie ingiustificate non è permalosità... ... |
31-05-2006, 11.59.40 | #20 | |
torna catalessi...
|
Citazione:
alt! il vero e assoluto permaloso non coglie l'ironia negli altri....prende tutto, anche le più innocenti e divertenti critiche e battute, come cattiverie crudeli. Quindi potresti non essere permalosa.....o essere una permalosa al 100% comunque io sono dell'idea che una persona "gravemente" permalosa non sa di esserlo....già chi ammette che lo è....non è messo male......quindi coloro che non hanno ancora risposto a questo thread si facciano avanti se hanno coraggio! Ultima modifica di odissea : 31-05-2006 alle ore 12.06.45. |
|