ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
18-04-2006, 15.07.54 | #14 |
Ospite abituale
|
"Il lavoro dovrebbe essere anche una via di sviluppo della persona".
Infatti ,cara Ish,hai ragione.E' quel "dovrebbe" che non mi piace. Non capisco perchè noi donne per lavorare o mantenerci un lavoro,dobbiamo sgobbare più degli uomini! Siamo ancora lontane anni luce dall' evoluzione lavorativa? E probabilmente perchè la donna deve pensare ai figli ,alla loro educazione,a tenere ben pulita la casa, a fare la spesa ,far da mangiare...una ricca varietà di mansioni,(come potremmo annoiarci)! Ma la cosa più grave è quando qualcuno fa notare, che si fa una vita assurda |
18-04-2006, 15.24.57 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Hai colto nel segno... Non trovi che avendo noi la possibilità di poter gestire un pò meglio la vita in quanto risultano pienamente soddisfatte le esigenze primarie dell'uomo ci si possa gestire un pò meglio la vita in maniera tale che essa risulti meno affannosa e quindi di conseguenza anche meno ASSURDA? Pantera...che ti turba? |
|
18-04-2006, 15.42.08 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Poi non sono turbata , ma incavolata , perchè non c'è parità fra uomo e donna, e temo non ci sarà mai. Scusa, ma certi argomenti mi prendono troppo |
|
18-04-2006, 15.54.48 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Uhmmm....vediamo...un esempio pratico... ah si ecco...ne ho uno proprio in casa... La donna che lavora secondo me potrebbe migliorare la sua condizione di vita (e quindi di conseguenza anche quella di tutta la famiglia)...scegliendo di non lavorare... Bella idea no!...che ne dici? |
|
18-04-2006, 15.57.58 | #18 | |
Unidentified
|
Citazione:
Scusami ma i paragoni non hanno nessun senso... uno non può basare la proprio soddisfazione nella disgrazia degli altri... il solito "tanto c'è gente che se la passa molto peggio di me quindi dovrei essere pur contento con la mia vita, anzi sono cretino se mi lamento". Non è così che si risolve nulla, anzi, ci porta inesorabilmente verso l'arrendevolezza. Inoltre questa vita che tu chiami "assurda" è condizionata da tante fattori voluti anche dai nostri governi come la situazione che condiziona la vita di tante famiglie del terzo mondo. |
|
18-04-2006, 15.59.45 | #19 | |
Unidentified
|
Citazione:
Credo (e mi auguro) che Pantera Rosa non sarà affatto d'accordo con te.. Quella non è la soluzione, al meno per la maggior parte delle donne... |
|
18-04-2006, 16.07.53 | #20 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ecco, forse la questione è più sociologica che psicologica, ma è altro che rende assurda la vita. Cosa fa oggi una donna che sceglie di non lavorare? Sta in casa da sola con i bambini dalla mattina alla sera, senza rapporti umani con altri adulti e senza stimoli intellettuale. Senza nessuna prospettiva di cambiamento, perchè poi, quando i figli sono finalmente grandi e non stanno più con lei, inserirsi nuovamente nel mondo del lavoro è impossibile. Senza indipendenza economica, quindi senza poter scegliere di andare via se la relazione con il suo compagno dovesse diventare insopportabile. Senza speranze! Se fosse possibile stare a casa un po', poi ricominciare a lavorare, credo che molte donne lo farebbero volentieri, ma la scelta di diventare casalinghe oggi, se la si fa, è per sempre. E' senza ritorno. E le casalinghe sono la fascia sociale con il più alto tasso di alcolismo e di depressione. Perchè fare le casalinghe in una società strutturata come la nostra è davvero molto alienante! |
|