ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
18-04-2006, 19.16.06 | #8 |
iscrizione annullata
|
L'avarizia è un rapporto morboso col denaro che spinge a vedere in esso l'unico motivo di vita o di morte; tralasciando affetti, sentimenti, passioni, comunicazioni...
Tutto lì... Io cmq sono sia avaro che invidioso...e ricevere le invide degli altri mi fa piacere...sìsìsì... |
18-04-2006, 19.28.01 | #9 |
Ospite abituale
|
Possibile che alcune persone, più o meno ricche, che sembrano non badare mai a spese..siano in realtà molto tirchi?
Possibilissimo. E' noto infatti che i veri tirchi sono quelli che i soldi gli escono dalle orecchie... L'avarizia è proprio una caratteristica che non sopporto in una persona... |
18-04-2006, 20.08.35 | #10 |
...cercatore...
|
Io ho un orologio da 5000 euro, regalatomi per la laurea dai miei genitori.
Diciamo che sono cresciuto in una famiglia non ricca ma benestante, ci sono sempre piaciuto le cose belle, soprattutto a mamma,abbiamo viaggiato molto ma non si è mai ostentato nulla, nè tanto meno sono cresciuto con la percezione di aver delle cose per far invidia agli altri. Non siamo nè tirchi, nè avari, anche se ho una macchina veloce e mio papà ha la seconda casa in montagna. Non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono delle persone molto ricche ma anche molto generose e molto semplici, ma a volte ho quasi l' impressione che avere disponibilità economiche sia quasi una colpa. Boh... Grazie |