che strano quello che scrivi.
Ho sentito parlare di questi "vampiri succhiatori di energia" da questi "personaggi negativi" da questi " antheta (si scrive cosi?") quando lavoravo nel negozio di animali di una signora che faceva parte di scientology.
Lei parlava di questi elementi e di molte altre cose come vite precedenti, e affini non mi dilungo perchè tanto in questo messaggio non è utile.
Io sono una scettica quindi ovviamente ho accuratamente selezionata il materiale che lei mi forniva. Discernevo le nformazioni utili da quelle che servivano solo per annebiare e annientare la ragione della mia testolina (si si lo so è poca ma appunto perchè poca ci tengo a preservarla......).
A suo modo di vedere io ero una persona che assorbiva molta energia.... generavo negatività ed emanavo flussi di sesso( la cosa inquietante è che lavoravo con animali....
bah.... secondo le sue dottrine .....
in realtà tutto il mio "generare negatività " nasceva dal mio oppormi alle sue "apparenti verità.
Parere che devo dire non mi toccava più di quanto ci possa toccare una curiosità..... dato che le sue verità per me non erano altro che una specie di droga per la mente che lei si obbliga a bersi quotidianamente per non guardare la realtà.
Realtà dallae quale le sue dottrine l'avevo completamente estraniata.
Non pensate male avevo molta stima di questa persona..... ma il mio aver stima può esistere solo se non vengo soffocata..... dopo un periodo di presa di posizioni lei ha iniziato a rispettare e difendere il mio punto di vista.
Abbiamo iniziato ad andare d'accordo pur pensandola in maniera pressochè opposta.
Il discorso dei mangiatori di energia mi interessava molto.
Mi affascinava come affascinano le cose che non possiamo conoscere.
Sono giunta ad una mia conclusione personalissima che non c'entra con nessuna dottrina , ed è che permettiamo agli altri di succhiare solo quello che in realtà vogliamo che si prendano.....
Ovvero nessuno si può prendere nulla se noi non lo concediamo...
Insomma se noi lo volessimo questi ipotetici succhiatori di energia morirebbero di fame..... se e solo se in realtà loro fossero quel che gli attribuiamo.
Consentitemi di spezzare una lancia in favore di questi potenziali "vampiri"-
In realtà i succhiatori di energia (dato che sono stata accusata di esserlo come raccontavo prima) forse sono solo persone che amano la positività e che a contatto con persone positive riescono a subirne la benefica influenza...... ma senza portare via nulla..... anzi creandone ancora di più......
Per dirla con parole mie non esistono vampiri di energia.
Esistono persone che sanno "posivitizzare " le cose e le persone che sanno vedere il lato pieno del bicchiere che decidono la mattina quando si alzano che sarà una bella giornata che riescono ad essere felici per i colori che la gente non vede piu... solo perchè non lo vuole vedere e magari nemmeno si ricorda come si fa.....
Insomma i succhiatori di energia come ogni altro comodo personaggio delle dottrine in realtà non è al di fuori di noi ma al nostro interno.
nessuno ci succhia niente casomai siamo noi che non riusciamo da soli a circondarci di positività.....
E' un diverso approccio alla vita.
C'e chi si piange addosso e pensa che la causa dei suoi mali sia negli altri e ce chi si rende conto che nessuno può far nulla per la propria vita al di fuori di se stesso essendo la vita nostra.....
Addossare la colpa agli altri è una facile scorciatoia per togliere responsabilità a noi... ma è una via solo apparentemente breve in realtà è uno svicolare inconcludente per non affrontare gli eventi.
E poi date sempre colpa a noi poveri vampiri sigh!
insomma"!