ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-03-2006, 20.22.34 | #23 |
Utente bannato
|
Io non credo tu sia narcisista, se hai bisogno dell'approvazione altrui, nascondendola dietro la falsa felicità che ti induce il senso di onnipotenza che si esprime attraverso il consenso altrui...come da tua ammissione dici:"penso che la gente mi prenda in giro" sei solo un insicuro che conta sull' affetto e stima altrui per rassicurarsi, confortasi per poter far crescere la propria autostima!ed altro...ma ora non ho tenpo! vedi...tutto gratis, ti ho psicanalizzato gratis!!... se mi legge Fragola.... vabbè dai... sono alle prime armi...
|
25-03-2006, 20.32.22 | #24 |
Ospite abituale
|
Siamo fuori tema, ma rispondo. In effetti sono insicuro, ma non "solo un insicuro". Sono anche narcisista. Non so perché l'ho scritto. Era un ossimoro. Forse per farmi forza. Dicevo, sono anche un narcisista: in fondo credo sempre di aver ragione io...
Faccio fatica ad ammettere di stare sbagliando. La mia analista è tre anni che mi psicanalizza, ma grazie lo stesso |
25-03-2006, 23.14.35 | #25 |
Ospite abituale
|
non mi rendono particolarmente felice eventi o fatti personali: li confino al loro attimo e li considero piacere edonistico: mi riferisco a premi o riconoscimenti o situazioni ufficiali.
La felicità per me è quando incido in qualcosa di positivo, sia quando riesco a strappare una risata che a favorire degli incontri felici fra persone, quando riesco a realizzare un elemento, che sia una scenografia o un dipinto o un arredamento che trasforma un ambiente. Felicità è anche quando riesco a entrare in contatto con l'eccellenza: un brano musicale, un'immagine, un'idea o un avvenimento che sconfina dai propri limiti e arriva ai miei: si diventa una cosa sola con ciò che il caso ci ha fatto conoscere, energia pura. L'ultima immagine in cui ho sentito viva la felicità: un gruppo di bambini a tavola insieme che ridevano per nulla; li ho lasciati soli con la cena che avevo preparato per loro, liberi di ridere a crepapelle per cose che solo i bambini sanno. |
26-03-2006, 00.03.10 | #26 | |
Utente assente
|
Re: cosa vi rende felici?
Citazione:
Non posso negare che una delle cose che mi rende felice... Siete voi... Non approfittatene ora della situazione... perché ne no mi arrabbio... Notte... |
|
26-03-2006, 00.51.12 | #28 | |
Utente assente
|
Citazione:
Supremazia...? Quale supremazia...? Non pensavo che mi considerassi una mente superiore... Però fa piacere sentirselo dire... Anche se devo ammettere che personaggi come nexus non riesco proprio a seguirli... Messaggi troppo lunghi e complicati... Però non dirglielo... deve restare un segreto tra noi... Spero che io non faccia lo stesso effetto... ma da quanto dici... inizio a pensarlo... |
|
26-03-2006, 01.22.11 | #29 |
Utente bannato
|
Ragazzi qui anche se fai un complimento hai un Kalashnikov puntato al cervello...allora Elia va la che non capisci niente!!!
sei piu' contento!? dai che è sabato.....scherza anche il web... ... Baci Elia hai un cervellone!!!!!!! dici che sono troppi gli esclamativi?... ..... |