ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
19-03-2006, 13.27.36 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: parliamo di razzismo
Citazione:
Prima di tutto sarebbe bene sapere essataamente cosa si intende per Razzismo ........ A volte il razzismo ha delle basi immaginarie altre volte può anche avere delle parvenze di verità .... |
|
19-03-2006, 13.40.10 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ma questo il capostazione non l'ha fatto! ha detto:" perchè? al paese tuo.... e quindi non ha mignificato nulla! io sono sempre dell'idea che sia un atto di maleducazione di una persona che rivestendo un ruolo si arroghi il diritto di essere maleducato! il razzismo è altra cosa, comunque ci si puo' o vuole leggere quello che ad ogniuno pare! e questa è democrazia! buona domenica a tutti! |
|
19-03-2006, 13.56.03 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...il razzismo e' un'altra cosa?...e che cosa?...dai Kim...da questa reazione traspare chiaramente che a lamentarsi ha diritto solo l'italiano doc...gli altri se ne stiano zitti,non e' casa loro,no?... di conseguenza ti assicuro che facciamo cosi',accettandolo come una realta'...almeno la prima generazione...ai nostri figli andra' meglio forse ... ,klara |
|
19-03-2006, 14.03.14 | #16 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Esatto Melany, ho riportato questo esempio perchè ho ritenuto che fosse assolutamente razzista, anche se magari l'offesa era sottile e non subito comprensibile. Secondo il capotreno quel ragazzo straniero non aveva il diritto di lamentarsi di un inspiegabile ritardo perchè non italiano e perchè al suo Paese d'origine la condizione dei treni è sicuramente peggiore. Queste cose non le tollero e secondo me sono assolutamente razziste, non vedo come si possa pensare il contrario. |
|
19-03-2006, 14.03.49 | #17 |
Utente bannato
|
il razzismo e' un'altra cosa?...e che cosa?...dai Kim...da questa reazione traspare chiaramente che a lamentarsi ha diritto solo l'italiano doc...
E va bene è un chiaro gesto razzista! il capostazione di quella stazione è un razzista! |
19-03-2006, 14.06.50 | #18 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Vediamo... cerco di comprendere quello che intendi... per te razzismo potrebbe essere per esempio se sul treno ci fossero carrozze per gli italiani e carrozze per gli stranieri? Se si... non è che cambia molto... comunque se è diritto per un italiano se paga avere informazioni, lo è anche per lo straniero che paga, altrimenti in base alla razza (da qui razzismo) trovi mille scuse per non dargli ciò che è suo diritto... E' anche razzismo (seppur possa sembrare positivo) dargli ciò che non è suo diritto come l'esempio che facevo sopra |
|
19-03-2006, 14.17.02 | #19 |
Utente bannato
|
No! io non vorrei che si confondesse l'ineducazione con il razzismo, scusa tanto certe risposte vengono date anche agli italiani....non è possibile che arriva uno staniero fa una domanda gli rispondono male e subito si è tacciati di razzismo....ma per prima cosa è un maleducato!...io non lo posso ritenere capace di concepire idiologie razziste, al massilo lo ritengo capace di essere un idiota settario e maleducato! quell'idiota che ha risposto male e solo uno che si è fatto lavare il cervello da chi comanda, da chi ha deciso che loro rubano quello che è nostro! il razzista è quello che insinua l'idea razzista!!! quello il capostazione è solo un idiota...al soldo di chi avvelena, ma compra meglio!!!
|
19-03-2006, 14.53.01 | #20 | |
ospite sporadico
|
Citazione:
Sulla maleducazione e arroganza sono d'accordo con te, ci sta sommergendo in questa società "civile" Però la risposta che darà a me sarà diversa da quella che da ad uno straniero... aggiungo anche oltre... se mi vede ben vestito con una borsa di cuoio in una mano ed un quotidiano o una rivista prestigiosa nell'altra mano e mi esprimo in maniera elegante (oltre che essere italiano) difficilmente mi darà una risposta brusca... mentre se mi vede giovane e/o mal vestito.. un pò ignorantello nei modi e nei gesti... se poco poco ha le scatole girate mi userà come bersaglio delle sue frustrazioni.... è razzismo anche questo... razzismo di casta invece che di paese ma sempre una forma di razzismo.... non trovi? (mi sa di no ) |
|