ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
16-02-2006, 13.53.42 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
( cito solo questa frase perchè è la cosa che mi ha colpito di più). Starai scerzando, spero, quando metti in dubbio che ciò che ci circonda influisce sul rendimento universitario, ma io aggiungo anche sul lavoro e in generale su ogni cosa che richiede concentrazione. Mi dici ad esempio, come si può studiare o lavorare bene se qualcuno a cui teniamo e vogliamo bene sta male ? E' ovvio che non rendi perchè non ti concentri su quello che fai e penso che non ci sia bisogno di dire altro. Ho visto qualcuno andare a fare esami mentre uno della famiglia veniva operato all'ospedale. Se questa è la via da seguire per studiare o fare carriera, allora io sono ben felice di non arrivare mai da nessuna parte. Se devo ridurmi a una macchina umana, che pensa solo al lavoro e poi intorno a me non mi deve fregare di niente e nessuno, allora al diavolo tutto. Mi rifiuto categoricamente di diventare così. |
|
16-02-2006, 14.48.41 | #6 |
Ospite abituale
|
1) sei sfiduciato
2) l'anno scorso hai studiato in estate e a settembre tutto ok mmmmhh.... prova a fare la doccia solare (artificiale) in un solarium il calore e la luce a quanto pare ti fanno bene. Se non ti va di far vedere in giro che hai fatto "una Lampada" puoi sempre usare una protezione 50 non ti abbronzi ma la luce e il calore influiscono beneficamente lo stesso . In bocca al lupo! |
16-02-2006, 20.04.25 | #8 |
luna e terra
|
per rispondere a Melany
I perchè che ho messo erano domande a xxx, non erano domande retoriche...volevo semplicemente fargli fare chiarezza nella sua testa tentando di analizzare il problema...visto che comunque l'interessato voleva solo sfogarsi, e non analizzare il problema o farsi consigliare, visto che non ha più scritto, credo che sia inutile stare a discutere ulteriormente, come ha segnalato anche il webmaster.
|
16-02-2006, 20.19.38 | #9 |
Ospite
|
Ebbene si, c'è anche chi ha un pò più di difficoltà a fregarsene di tutto, e secondo me finchè la cosa non diventa autocommiserazione gratuita e patetica credo che sia una cosa normale, se sei un essere umano..c'è anche chi se ne frega e va avanti sempre e comunque, ci sono anche riuscito in certi momenti.
Io non mi ritengo uno che si piange addosso, non credo a chi parla di fortuna/sfortuna (tranne rari casi) e di certo questo non è il mio caso. Non ho persone che stanno male per fortuna. Se ogni tanto scrivo su questo forum è perchè dentro la mia casa non so con chi parlare....chiedo scusa se non ho rispettato la finalità del forum. |
17-02-2006, 01.50.37 | #10 |
Ospite abituale
|
A mio modesto parere, non deve roderti perchè non riesci a fregartene di tutto. Anzi, devi esserne fiero, perchè ciò significa che sei una persona sensibile, no indifferente a ciò che gli succede intorno. E' vero che questo tipo di carattere può causare qualche problema in più, ma è meglio essere così o qualcuno totalmente cinico, menefreghista ed incapace di provare dei sentimenti?
|