ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
13-02-2006, 19.54.18 | #4 |
luna e terra
|
Credo che in effetti molti abbiano la recondita paura di ritrovarsi a valutare tra sè e sè l'eventualità di essere omosessuali, perciò denigrano l'omosessualità anche con veemenza, credendo che questo denigrare abbia una sorta di funzione apotropaica, cioè di allontanamento da sé...il fatto che già solo il porsi la domanda "potrei essere omossessuale" provochi questo, mi fa intuire che l'argomento è considerato ancora "proibito" dai più, per i quali uno dei pochi capisaldi in questo mondo è evidentemente l'eterosessualità...hai ragione ha puntare l'attenzione sull'omosessualità maschile, perchè indubbiamente provoca più reazioni di quella femminile,forse perchè certi uomini hanno ancora l'idea di dover dimostrare in toto la loro "virilità"perciò sparano a zero su tutto ciò che potrebbe minarla...quello che bisognerebbe capire è se difendere la virilità per qualcuno coincide col difendere la propria individualità, per cui si tratta di una necessità interiore, o se è più un tentativo di assomigliare all'ideale di uomo che potrebbe essere propugnato dalla massa, cioè dall'esterno...insomma, a volte ci si schiera da una parte per convenienza o per senso di appartenenza ad una categoria, più che per reale convinzione...
ad ogni modo credo che quasi tutti quelli che ne parlano con disgusto, come dici tu, pensino per prima cosa "per-fortuna-non-sono-come-loro-non-voglio-averci-nulla-a-che-fare-non-c'entro-niente-con-questa-perversione"...per molti è come una malattia, uno snaturamento dell'essere umano... |
17-02-2006, 10.01.35 | #6 |
Ospite abituale
|
Io credo che scopo di una vita intiera sia trovare l'unità in sé. Unità significa conciliare la nostra natura maschile e femminile. Credo che la gioventù di oggi sia molto previlegiata, perché ha la possibilità di fare questa ricerca molto presto, con molto meno tabù sociali.
Riprodursi o non riprodursi può oggi essere veramente una scelta. Io non credo che siamo o no omosessuali. Credo che siamo tutto. Resta poi all'individuo scegliere come definirsi e come condurre la propria vita. Credo che come ci sono molto "eterosessuali" che hanno paura dell'omosessualità, ci siamo anche molto "omosessuali" che hanno paura dell'altro sesso. E' nell'interesse di tutti liberarsi delle proprie paure e lasciar circolare l'energia sessuale e quindi vitale e divina che è in noi. Vi voglio bene |
18-02-2006, 21.07.26 | #8 |
Ospite abituale
|
>Credo che come ci sono molto "eterosessuali" che hanno >paura dell'omosessualità, ci siamo anche molto >"omosessuali" che hanno paura dell'altro sesso.
Non credo, sai, che molti gay abbiano paura del sesso femminile. Metti sullo stesso piano cose secondo me molto diverse. |
18-02-2006, 21.14.31 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ti sbagli, Monica, non si sceglie se essere etero o omosessuali, è un dato di fatto insito nella propria natura. Sei in un certo modo e basta, se uno/a è etero, è etero e basta e non sarà mai omosessuale e VICEVERSA, se uno/a è gay è gay e basta. Questo è il punto da capire per accettare le persone gay. Mi fermo qui perchè ne abbiamo già parlato e riparlato e apenso che è stato detto già tutto quello che c'era da dire. |
|
18-02-2006, 21.18.17 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Anzi forse è esattamente il contrario, molte persone gay all'inizio non si autoaccettano e hanno paura del loro essere gay, il che vuol dire avere paura di amare e sentirsi attratti da persone del proprio sesso. E con questa paura magari provano ad avere storie etero che poi si rivelano un fallimento ( e questo lo so perchè l'ho visto con i miei occhi su persone che conosco ). Ultima modifica di Melany : 18-02-2006 alle ore 21.19.18. |
|