Citazione:
Messaggio originale inviato da spensierata-mente
Quindi bisogna vedere che significato ha per noi l'essere uomo e donna , l'unione e la procreazione e com'è che c'è l'uomo e la donna che fanno parte della natura e che è la natura ....
|
Premetto che parlo solo per me, perchè lo so già che molte donne non condivideranno il mio pensiero. Io sono:
DONNA - ETERO, per come la vedo io l'essere ETERO è una specie di attributo al mio essere donna, che prescinde dall'essere donna. L'essere donna è a parte dall'eterosessualità, l'eterosessualità rispecchia solo i miei gusti ( forzati dalla natura e non per mia scelta ) sessuali e basta. Ovvio che l'essere etero in natura ha una funzione ben precisa: fa sì che maschi e femmine si attraggano per fare i figli, altrimenti avremmo l'estinzione della specie, mi pare che su questo nessuno può essere in disaccordo. Riguardo al mio essere donna e al mio sentirmi donna rapportato alla maternità, non penso che mi sentirei PIU' DONNA se facessi dei figli. Per riallacciarmi all'omosessualità, l'orientamento sessuale non penso che c'entri qualcosa con l'essere uomini o donne, che come ho già detto è una cosa a parte. Chi è omosessuale è uomo o donna quanto gli etero. A chi mi trova il collegamento con il fare o non fare figli, io rispondo: visto che esistono etero, sia uomini che donne, STERILI, come la mettiamo con le donne o gli uomini sterili? Vogliamo forse dire che una donna sterile è meno donna di una che può avere i figli? idem per gli uomini. E come la mettiamo allora con la scelta, invece, a prescindere dal poter o non poter, di non avere figli ? Vogliamo forse dire a una donna che SCEGLIE di non avere figli che non è abbastanza donna? Sbagliato secondo me.
Sia ben chiaro che ho fatto delle considerazioni personali, traendo spunto dal messaggio citato. Che non mi si venga a dire che ho messo in bocca a qualcuno parole non dette o cose del genere. ( ho ritenuto opportuno precisare )