Citazione:
Messaggio originale inviato da borderline65
io ho avuto a che fare con numerosi problemi di personalita' durante i miei ricoveri per disturbo di personalita' borderline ciclotimico depressivo, ho conosciuto mole persone con vari disturbi piu o meno gravi fino ad arrivare alla schizofrenia .
molti erano depressi e devo dire sono tanti , molti avevano disturbi di personalita' di tipo istrionico, ossessivo compulsivo o paranoide, all'appparenza persone normali ,mi chiedo quante persone fuori ci sono che non si rendono conto di avere un problema e non si fanno curare per paura di essere etichettati come matti. ma la realta' e'un'altra questi disturbi si curano e possono migliorare la vita delle persone voi che esperienze avete in proposito e cosa ne pensate. la psicoterapia aiuta o bastano i farmaci?
|
Forse non si rendono conto perchè stanno bene con se stesse o non sono consapevole , secondo me non è il tipo di personalità che uno ha ma quando essa diventa disagio per svariati motivi .
Se invece parliamo di patologie gravi è diverso .
Le etichette si subiscono come frustazione non tanto per la "chiamiamola diagnosi "ma per il modo che ti fanno sentire una diversa cercando di importi la loro volontà , ho avuto varie esperienze di psicoterapia all'inizio della mia sintomatologia mi sono cancellata le gambe , pensa che la più lunga pcicoterapia è durata due anni per due volte alla settimana , risultato la psicologa stava male non dormiva più aveva paura di me , come potevo continuare se avevo perso la sicurezza ? dopo varie esperienze negative mi hanno chiuso la porta per il mio stato di gravità non sono idonea , altro problema i farmaci io non li accetto e neppure il mio organismo ha un rifiuto alterandomi tutti i livelli degli esami di sangue non parliamo poi di allergie dopo due o tre giorni devono sospendere per soffocamento , e poi hanno consigliato che i farmaci sono controproducenti per la mia patologia perchè per vivere ho bisogno di continui stimoli , l'unica speranza era una serie di ........lavaggi del cervello che i miei non hanno accettato anche se un psichiatra ha detto che poteva imporsi anche senza il loro consenso , la persona che mi è vicina nella vita mi ha preso in braccio e mi ha portato via è successo un casino , non ho avuto belle esperienze .
Poi mi hanno spiegato che la mia struttura è troppo solida e non riuscendo a costruire un ponte con il vostro mondo non è possibile la psicoterapia .
Sono contraria per i farmaci anche se non escludo che per certi casi ci vogliono , la psicoterapia la trovo più idonea sui giovani che su persone anziane , secondo me queste cure sono individuali dipende il caso .
A me mi hanno diagnosticato quasi tutte le patologie psichiatriche
ma ti assicuro che stando lontana da loro stò meglio , ora comunico con il computer mi sono messa a dipingere a pasticciare con la creta e mi sento più accettata anche se ho molte problematiche ma importante è Essere
Non mi sono mai considerata Pazza , io sono così !!!
