ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-01-2006, 08.54.46 | #26 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anch'io.. ho fatto una piccola ricerca e in effetti l'anima dopo eventi traumatici l'anima si puo ammalare, bloccare, e persino perdersi del tutto...la depressione ad esempio è una malattia dell'anima. |
|
30-01-2006, 11.02.00 | #27 |
Ospite abituale
|
non è una malattia dell'"anima".
è una malattia dovuta al fatto che l'anima è scollegata da mente e corpo . l'anima "soffoca" ossia non trova "sbocchi" in mente e corpo e non può manifestarsi... ma come può "ammalarsi" qualcosa che è di per se eterno? ad ammalarsi sono mente e corpo... ciao |
25-09-2006, 14.46.00 | #28 |
iscrizione annullata
|
Riferimento: La Fiducia
Io ad un certo punto della mia vita mi sono sentito tradito da persone di cui mi fidavo (amici, parenti..) ed ho iniziato a perdere la fiducia nel prossimo. Non fidandomi del prossimo ho iniziato a comportarmi da ******* anche io, ed a tradire la fiducia degli altri a mia volta. La bastardaggine o presunta tale è una reazione a catena.
Effettivamente ora ci sarebbe da chiarire se sono paranoico perchè mi hanno tradito o se mi sono sentito tradito perchè sono paranoico..cmq chi se ne frega. Anche lo scorpione, con la sua corazza, con il suo pungiglione pronto sempre a pungere e le sue chele ad uccidere, penso sia l'emblema della malfidenza e della malmostosità. Emblematico è il fatto che dopo tre anni di analisi e di discorsi interminabili ancora non mi sono aperto al mio analista... Cmq ora inizio a rendermi conto di quanto sia malfidente...provvederò! |
26-09-2006, 17.11.33 | #29 |
iscrizione annullata
|
Riferimento: La Fiducia
Pensavo che in quel periodo di poca fiducia e poca fede...ho comprato il mio cane, che non si chiama fido....però inizio a credere di averlo comprato solo per avere qualcuno o qualcosa di fiducia...tutto ciò m'è arrivato alla coscienza solo ora però..il cane, il miglior amico dell'uomo, come simbolo di fiducia..quasi interessante..
|
27-09-2006, 13.33.47 | #30 |
iscrizione annullata
|
Fede e Fiducia
Senza stare ad aprire un nuovo post..secondo me la Fede è il surrogato della fiducia..quando l'uomo non può più credere nel prossimo crede in Dio o chi per lui..o anche nei tarocchi, nei chakra, nell'oroscopo...
|