ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
23-01-2006, 17.45.47 | #33 |
torna catalessi...
|
ciao rubin......he he....ti premetto che io sono una persona molto indipendente, molto ironica e autoironica.....sconfinante nello scetticismo: questo per dirti che non ti devi spaventare, stai ascoltando il peggio che puoi trovare!
non sono mai stata un gran che come rappresentante del mondo femminile, ancor meno di quello adulto! innamoramento o amore. mah, personalmente mi riferivo ad entrambi. ho passato anche io le mie fasi di innamoramento, dove vedi tutto rosa e azzurro, senti musiche vibranti nell'aria, cammini a una spanna da terra....ma ste frasi non mi sono mai uscite fuori. |
23-01-2006, 18.12.05 | #34 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
innamoramento o infatuazione...? il limite è sottile e finisce per combaciare... |
|
23-01-2006, 18.28.16 | #35 |
Ospite abituale
|
Il desiderio porta con se l'egoismo, l'egoismo ci costringe a restringere la libertà di chi amiamo.
Le relazioni giovani portano con se molto desiderio "fisico" è quindi inevitabile, quando si desidera molto la compagna o il compagno, pronunciare parole simili. Dopo del tempo è possibile sublimare l'amore fisico in amore spirituale e perdere l'atteggiamento egoico ma non sempre riesce ed a volte a questo punto la relazione termina. Godetevi l'amore così come viene. La vita è esperienza e va fatta fino in fondo anche a costo di sbagliare. ciao ciao |
23-01-2006, 19.26.39 | #36 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: Ragazze, mica li prenderete sul serio!
Citazione:
Certe trasmissioni radiofoniche e televisive sono più vicine alla "commedia dell'arte" che alla realtà: sono costruite e condotte in modo da incuriosire e fare ascolto. Non prenderei quindi troppo sul serio la trasmissione a cui fai riferimento e, per quel che mi risulta, direi che il linguaggio di cui ci stiamo occupando è non solo datato ma in disuso a livello di cultura medio-superiore. La libertà sessuale raggiunta in Europa, le esplicitazioni affettive pubbliche oltre che filmiche e la banalizzazione di tanta parte dei rapporti umani hanno di certo inciso sul lessico della comunicazione amorosa. Con questo non voglio dire che le espressioni "incriminate" siano scomparse del tutto. E se godono ancora di qualche successo dove c'è amore o innamoramento, secondo me andrebbero considerate con simpatia: se non altro perché si tratta di autenticità non inquinata da falsi pudori. |
|
23-01-2006, 23.22.44 | #37 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: Re: Ragazze, mica li prenderete sul serio!
Citazione:
In effetti non ho mai telefonato alla radio nemmeno in preda alla più torbida follia...a proposito, ma quale radio ascolti? E pure a me ora fanno paura, tanta, se pronunciate in un modo o ridere, se pronunciate in un altro, ma credo abbia ragione anche rubin oltre che tutti gli altri. Insomma, secondo me l'equilibrio è talmente raro da raggiungere con naturalezza, che se devi sforzarti a cercare il "giusto distacco", rischi di vivere come uno stocafisso essiccato e quindi tanto vale lasciarsi andare correndo anche qualche rischio. Oggi sono andata dal Maestro. Dice che effettivamente il mio chakra inferiore è un vortice di energia pingala di grande e pacifica potenza mai finora incontrata nella sua quarantennale esperienza e mi ha invitato ad un incontro di meditazione stasera a casa sua per entrare in relazione dinamica con il microcosmo che ci circonda e con le sue forze elettromagnetiche e dove mi farà vedere la sua collezione di gong tibetani. Che faccio, vado? |
|
23-01-2006, 23.42.46 | #38 |
frequentatrice habitué
|
Brava Lobelia
Io ti suggerisco di andare. Poi facci sapere le tue impressioni. Gong realizzato con una speciale lega metallica e decorato col mantra Om Mani Padme Hum. Ha un suono profondo che richiama l’atmosfera dei monasteri dell’Himalaya. |
24-01-2006, 00.14.08 | #39 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Pensavo di portargli in dono un giardino zen http://www.zr-giardinaggio.it/immagini/giardino-zen.jpg ma viste le difficoltà di trasporto, ho optato per una scatola di baci perugina con i bigliettini con le frasi famose d'amore eterno. Fanno sempre la loro figura. Ciao edali! |
|