ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
06-01-2006, 10.59.42 | #23 |
Ospite
|
Un animale non giudica, non considera se sei bello, brutto, ricco o povero...un animale ti ama senza condizioni, senza chiedere nulla in cambio.
Io, che sono disabile, trovo che la comprensione degli animali, molte volte, sia più "rilassante" di quella di un essere umano...un cane che mi scondinzola, un gatto che mi si struscia addosso facendo le fusa...loro non guardano la mia carrozzina, non hanno per me sguardi di compassione..a loro non interessa se quando sono in piedi rischio di cadere (e spesso cado davvero) ogni secondo. Loro guardano con gli occhi del cuore. Non è che io non ami le persone, visto che ho studiato da infermiera proprio perchè amo la gente...ma gli animali sono un'altra cosa. I miei animali (a parte il mio cavallo, ovviamente) hanno sempre vissuto in casa con me, pur avendo libero accesso a un giardino, loro prediligevano stare dov'ero io...erano sempre vicino a me, cambiando il locale di permanenza a seconda di dove mi trovavo io. Se ero a letto perchè non stavo bene, erano capaci di trascorrere intere giornate chi sul letto accanto a me, chi sul tappeto vicino al letto, senza lasciarmi sola un secondo. E, cosa volete che siano un pò di peli addosso, sui divani, sul letto....solo segni della loro gradita presenza. Quando abbraccio il mio cane, il mio gatto, il mio cavallo...ben vengano tutti i peli che vogliono! Ultima modifica di April : 06-01-2006 alle ore 11.02.29. |
06-01-2006, 11.40.42 | #24 |
Ospite abituale
|
Avere un animale vuol dire accettare il suo modo di essere ( compreso i peli ) io non trovo mai nulla di negativo perchè tutto si trasforma in amore , desidero sentire il suo odore perchè mi riempie , le sue slinguate come affetto , il suo scondinzolare mi mette gioia , sembriamo due bambini che crescono insieme imparando l'uno dall'altro .
Sono certa che anche la Pet Therapy fai da te è positiva |
06-01-2006, 13.55.53 | #27 | |
Ospite abituale
|
Re: e
Citazione:
... perchè mostrare il pubblico la nostra foto ... di porci con le ali? un grugnito ed una carezza sempretuo, porcoiz |
|
07-01-2006, 11.40.47 | #28 |
Ospite abituale
|
Secondo me quando si stà molto male e si cerca qualsiasi cosa per avere anche un attimo di sollievo che ben vengano anche le mucche i maiali capre pecore ecc ecc , pensate che dalla mia finestra vedo una signora che porta a spasso con il guinzaglio un maialino nero .
Anche Gesù è nato in una stalla con il bue e l'asinello che lo scaldavano a me da tutto un senso d'amore anche l'odore Carina la vostra ironia Tammy e oizirbaf! |