ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
02-01-2006, 17.53.08 | #6 |
Ospite abituale
|
Quando mi capita di essere a contatto con le persone io sono assente e non mi accorgo mai dei loro sguardi , ma i miei cari sono contrari a portarmi tra la gente non solo perchè stò male ma non sopportano gli sguardi di pena , quando mi riprendo non mi nascondono mai nulla perchè sanno che non mi faccio coinvolgere a livello emozionale non avendo un rapporto di amicizia e chi non conosce i miei problemi è normale che ignora .
Mi sento toccata quando parlano di amicizia e non accettano il malato mentale perchè ignoranti , questo mi fa rabbia e dolore ciao a tutti |
02-01-2006, 19.59.20 | #7 |
Ospite abituale
|
La divesrità ci disturba in maniera incredibile.
La odiamo poichè minaccia la nostra coesione, il nostro gruppo, le nostre idee, valori, realtà quotidiane. Abbiamo paura di cambiare, di confrontarci con altre realtà. Questa non è una colpa; l'uomo è fatto così: si è evoluto per sopravviere, e continuerà a farlo. |
02-01-2006, 20.17.55 | #8 | |
Ospite abituale
|
Re: la diversità
Citazione:
E' forse un "disturbo" per tutte le ragioni che ipotizzi e chi lo prova dovrebbe sentirsi umiliato. Ma trovo inammissibile e imperdonabile che, come sappiamo dalla cronaca, alberghi e ristoranti si permettano di rifiutare la diversità. E' un problema di civiltà. |
|
02-01-2006, 20.23.26 | #9 |
Utente bannato
|
Questa non è una colpa; l'uomo è fatto così: si è evoluto per sopravviere, e continuerà a farlo.
e allora perchè ci ostiniamo ad insegnare e predicare l'uguaglianza? basta che insegniamo le necessità evolutive e poi facciamo fuori tutti quelli che riteniamo diversi ed abbiamo anche un bell'alibi.... No io credo che d'evoluzione ce ne sia ben poca a differenza dell'ignoranza che abbonda...la signora in piscina infastidita! non aveva certo elaborato il suo stato evolutivo era solo una povera ignorante con la fortuna di stare in una piscina! ecco forse in quel senso si è evoluta dalle caverne (che senza dubbio è il miglior posto in cui la vedrei) si è spostata alle piscine!! |