ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
31-12-2005, 15.26.03 | #13 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sai da dove vuoi uscire ma non sai dove entrare. Sarà così più o meno sempre perché diffidi della "debolezza" di lasciarti vivere. Sei sicura se hai tutto sotto controllo e puoi immolarti solo a chi sopravvive al "massacro" che gli infliggi in via preliminare. E' la tua fatica di vivere, ma è anche il tuo fascino. Sei guerriera per l'armatura imposta dalla vita, in cui celi più di un sogno insospettabile. E per questo sei vincente e bella come persona. Non so se sono cieco o visionario. |
|
01-01-2006, 14.13.09 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ti avevo ringraziato anche privatamente, ma vedo che sei un tipo veramente riservato come del resto apparivi già. Le tue parole hanno il gusto dolce ed amarognolo che a volte ha il miele di castagno. Le spalmo su una bella fetta di pane fragrante, le gusto lentamente e le ingoio con gratitudine e stupore. Slurp |
|
02-01-2006, 15.34.27 | #15 |
Ospite abituale
|
Ti faccio sgambetto
Non so in che direzione andare, anche se il mio modo, la mia etica mi guida in alcune direzioni e non in altre.
Ciao, cara lobelia ascolta...hai detto che la tua etica ti guida... Per stabilizzare l'umore facciamoci una risata zen... ahahahahahaha Ma dove ti guida? Ma da che parte ti guida? Ma ci si può far guidare dall'etica? L'etica è capace di guidar qualcuno? Urcaaa...facciamoci un'altra risata zen Sei tu...lobelia...che devi guidare e se non lo farai saranno gli altri che guideranno te...dovunque...tu non vorresti mai andare... E' come dire...impara a programmare/governare la tua mente, perchè se non imparerai a farlo altri ti condizioneranno con le loro idee/etiche/convinzioni/valori... Un tempo scrissi questa semplice metafora della confusione esistenziale.... Presi a calci la mia anima, un giorno E per millenni Non la sentii più Poi La rincontrai d’un tratto sulla via Si parò a me d’innanzi E sorridendo Il suo compagno m’indicò Era il mio cuore…! Salutoni vento Se ti vuoi fare 2 risate...mentre leggi non usare credenze/convinzioni...ma libera la mente...liberaci dal male....ahahahah http://www.migliorati.org/ |
03-01-2006, 15.56.19 | #16 |
torna catalessi...
|
la strada o il risultato?
.............................. ......... capisco quanto sia sensato rispondere la strada. quanto sia sensato affermare che è necessario sbagliare per imparare, che si diventa più forti e più saggi camminando lungo una strada tortuosa e non arrivando alla metà al primo colpo. E' sensato accettare i propri sbagli senza appesantirsi l'anima di ingombranti sensi di colpa, è sensato amare se stessi senza riserve, volersi bene anche nell'errore, anzi, soprattutto nell'errore. E' tutto molto sensato, si. Non posso negare però che dentro di me qualcosa si ribella. la metafora del viaggio che usa Ventomagnetico, mi piace molto: sono addolorata però al pensiero che tutto questo gran camminare e viaggiare alla fine non mi porterà alla tanto agognata "spiaggia caraibica"! non ci volevo stare tanto, giusto un mese, e poi tornare indietro....alle mie cose, ai miei doveri, alla mia vita. io la mia spiaggia caraibica la voglio, capite? Mi arrabbatto giorno e notte per uno scopo, un fine, una cacchio di meta....e alla fine lo so dentro di me che quando arriverò all'aereoporto col biglietto per i caraibi ci sarà lo sciopero generale dei piloti e delle hostess e dei guardaradar e degli omini che sventolano le loro bandierine quando atterri (questi così, tanto per rompere le scatole)! Insomma, ci sarà mai un momento in cui si potrà dire: ho raggiunto un risultato, no? Sto dicendo un mare di cavolate....è che la consapevolezza di non avere controllo, nè sulla vita degli altri, nè (addirittura!!)sulla mia mi fa gran spavento. Forse il segreto è proprio questo: accettare di non avere quasi alcun controllo sulle cose e sugli eventi, e tentare di barcamenarsi il meglio possibile: questo è un compromesso accettabile? E' sensato? Forse si....forse no... Ultima modifica di odissea : 03-01-2006 alle ore 15.58.06. |