ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-12-2005, 09.30.56 | #13 | |
Soleluna
|
Re: Re: Convivenza o matrimonio?
Citazione:
Sono d'accordo con te Romolo...è proprio questo il punto: ci amiamo, aspettiamo un bimbo...dov'è la necessita del matrimonio?? Come dice Tammy, il matrimonio è utile in casio di separazione... ....ma io non voglio sposarmi perchè già penso che un domani ci lascieremo...se pensassi questo che cavolo mi sposo a fare??? Mha...comunque poichè non cambia niente nella quotidianetà mia e del mio compagno...ci sposiamo...sempre che non cambi idea prima!!!! J |
|
21-01-2006, 20.03.15 | #16 |
ad maiora
|
perché se due si amano, sinceramente e credono è giusto che il loro legame sia saldato di fronte a Dio e che siano ancora più uniti in un'unica cosa. Il loro amore individuale col matrimonio si salda come le statuette del soldatino di piombo e della sua ballerina (senza nè morti nè feriti ) !!!
Guccia |
21-01-2006, 20.51.01 | #17 | |
Nuovo iscritto
|
ci sono delle contraddizioni
Citazione:
in ciò che dici. "Il loro amore individuale" l'amore nella coppia non è individuale è reciproco (si spera) Ed un'informazione, di carattere generale: ci si sposa davanti a Dio ed agli uomini (matrimonio religioso) solo davanti agli uomini (società) col matrimonio civile. La scelta del tipo di matrimonio da celebrare è del tutto ininfluente, ai fini delle responsabilità e dei diritti riconosciuti dal codice civile. Discutibile , per me, chi si sposa in Chiesa, davanti a Dio. Ha ben compreso il significato di matrimonio religioso e con tanto di abito bianco? A volte, anzi spesso, sembra più scenografia dell'apparire che un credo profondo dell'essere. |
|
21-01-2006, 21.01.13 | #18 |
Utente bannato
|
A volte, anzi spesso, sembra più scenografia dell'apparire che un credo profondo dell'essere.
Io direi sempre! ma credo faccia parte delle consuetudini appaganti che si sono creati gli uomini! e la chiesa non ha mai cercato di correggere, perchè quanto meno...ha intravisto la possibilità tra sfarzi e lustrini di passare a chiedere il conto!...sai li si paga dopo....con il tempo! |
21-01-2006, 21.37.29 | #19 | |
iscrizione annullata
|
Re: Convivenza o matrimonio?
Citazione:
Differenze? La pensione di riversibilità, il riconoscimento d'ufficio dei figli, il fatto di essere eredi del coniuge, la possiblità di scegliere la comunione dei beni... Ma c'è anche una differenza psicologica: la ritualizzazione dell'unione. I riti, psicologicamente, non sono bazzecole. Ovviamente intendo qulsiasi tipo di rito. Civile, cattolico, mussulmano o buddhista, vudù.... |
|
21-01-2006, 21.55.55 | #20 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Convivenza o matrimonio?
Citazione:
Ecco appunto!... |
|