ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
13-12-2005, 01.30.16 | #17 |
Ospite abituale
|
Beh,non penso che esista un modo per eliminare i brutti ricordi.Io ne ho molti,alcuni in particolare mi fanno stare malissimo,ho constatato però che il passare del tempo fa sicuramente la sua parte.Quando è passato poco tempo da un brutto evento,vuoi o non vuoi la mente ritorna sempre su un punto,poi a poco a poco si cominciano ad affiancare i normali pensieri della vita di tutti i giorni e pian piano si sistemano un po' le cose nella nostra testa.Parli dell'incidente e dici che è passato un anno,è ancora troppo poco,vedrai che col passare del tempo tornerai alla normalità.Ogni avvenimento della vita però ci insegna sempre qualcosa,quindi vedi anche tu di trarre un insegnamento da quello che è successo.
|
13-12-2005, 12.48.24 | #18 | |
Ospite abituale
|
Re: Cattivi ricordi da eliminare...
Citazione:
Forse non è il ricordo che vorremmo eliminare ma ciò che quel ricordo evoca... quelle emozioni scatenate dal ricordo... la sofferenza legata al ricordo. Quindi non il ricordo, ma la sofferenza. Semrbano la stessa cosa ma non lo sono. Chi è che scatena quelle emozioni? Forse chi interpreta il ricordo... o no? ciao spada di fuoco |
|
13-12-2005, 19.41.02 | #20 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Cattivi ricordi da eliminare...
Citazione:
Ben detto ,spada di fuoco,noi continuamente agiamo per evitare la sofferenza.Quello che dobbiamo imparare è che la sofferenza fa parte della vita e non esisterà mai una vita senza la sua sofferenza,però alla fine la sofferenza ci rende più forti se sappiamo trarne i giusti insegnamenti. |
|