ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
06-12-2005, 14.12.06 | #5 |
Ospite abituale
|
Non mi riferivo a tutti, ma solo ad un buon 80 %...
Vero che presi da soli si è più seri, ma mi riferivo particolarmente al gruppo, perchè in gruppo si parla di cazz.. e individualmente no? Società che istiga a potrare una maschera? che si scopre solo nell'intimità della coppia appartata a discutere? Possibile. |
06-12-2005, 14.26.18 | #6 |
iscrizione annullata
|
Ma perchè il gruppo si presta poco ai discorsi seri A meno che non sia un gruppo che si riunisce per questo.
L'uscita in gruppo di solito è vissuta come un momento di evasione, di svago, di divertimento, di gioco. E il gioco è una cosa serissima!!!!! Poi, ogni gruppo è una cosa a sè. I gruppi hanno una loro identità psicologica. |
06-12-2005, 16.20.47 | #8 |
Ospite abituale
|
Mi sembra che più che il disimpegno tu lamenti un vuoto espressivo, che con il gioco citato da Fragola ha poco a che vedere.
Ho avuto la fortuna di frequentare a 17 anni una compagnia di persone molto più grandi di me. Ci si trovava in diverse occasioni e si giocava attraverso interessi comuni (alcuni erano artisti); facevamo gare fotografiche ad esempio, alla ricerca di particolari del territorio, si costruivano maschere bellissime per il carnevale, si girava per sagre o feste paesane, ci si trovava ad ascoltare qualcuno di noi che suonava, o al fiume in occasione della fioritura primaverile per una copia dal vero ad acquarello. Poi qualcuno viveva da solo e le case sempre aperte a tutti e .. molti brindisi. Tutto questo senza un impegno o qualcosa di prefissato, nasceva in modo spontaneo e casuale, con molta allegria, come per scherzo. I discorsi a volte prendevano una piega più seria, o diventavano discussioni animate, ma anche questo senza noia. Ecco, la noia; dove tutto appare scontato o infantile. Meglio trovarsi in pochi, o cambiare indirizzo, sicuramente esiste chi ha voglia di giocare, forse è difficile da trovare in mezzo all'omologazione di massa, ma si può anche inventare. |
06-12-2005, 16.32.18 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
si agiva con facilita' da ragazzini, fino ai 23/25 anni. con il passare degli anni si diventa piu' esigenti, selettivi e pigri, 3 qualita' che unite ti fanno capire che e' veramente difficile che mi alzi da un tavolo per chiedere il numero a una donna o cose del genere. a 30 anni un uomo media occidentale (che spesso e' anche giua sposato o separato) preferisce sicuramente lavorare 12 ore al g iorno e fare 3 ferie all'anno in brasile o a cuba o a mosca dove non l'approccio con le giovani donne e' sicuramente piu' semplice e divertente. scusa la franchezza, mi rendo conto di essere stato terra terra ma secondo me dovete un attimo darvi una svegliatina (inteso come voi giovani donne occidentali in generale, non e' un riferimento a te in particolare). la donna occidentale unisce una quasi arroganza, presunta sicurezza in se', ecc ecc, e poi vuole che l'uomo le dopo aver subito questo le chieda il numero?!? difficile. mooolto difficile. |
|
06-12-2005, 16.50.52 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Da non trascurare che Brasile e Cuba sono mete del turismo sessuale dove non si va tanto per approcciare le donne, ma per dare sfogo alla propria malvagia perversione!!.... |
|