ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2005, 14.32.06 | #3 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: la scelta "giusta"
Citazione:
condivido feng qi |
|
07-11-2005, 18.00.31 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
in effetti potrebbe sembrare. Vediamo se sono in sintonia con odissea se io amo un uomo e capisco che dicendogli i miei sentimenti lo metterei in crisi con la sua famiglia e allora scelgo di tacere, io soffro, ma siccome ho fatto ciò che la mia coscienza ritiene giusto, allora il mio cuore soffre ma io sto bene con me stessa, perché non ho perso il rispetto di me e delle cose in cui credo. al contrario: scelgo di dirgli che lo amo. Forse non soffro, ma alla fine sto male con me stessa perché non ho fatto ciò che per me é veramente giusto. Vabbé, cose contorte da donne! cmq esiste il giusto in senso assoluto, che non é alla nostra portata. Noi possiamo solo definire ciò che é giusto per noi, e ciò che é giusto per noi coincide con ciò che ci fa stare bene con noi stessi. (odissea II°parte) un saluto feng qi e un a odissea |
|
07-11-2005, 18.16.50 | #6 |
Ospite abituale
|
Re: la scelta "giusta"
non sempre la scelta giusta è quella che far star bene ci sono alcune scelte che possono essere molto giuste anzi giustissime ma provocano dolore e sofferenza.. la vita è un percorso un percorso evolutivo sia personale che spirituale( nel senso che di trovare un equilibrio proprio inteoriore), inq uesto percorso ci sarano degli ostacoli piu o meno alti da superare ci saranno decisioni da prendere piu o meno difficili.. la vita è un percorso in salita hai presente il libro che parla di zaratrusta. ecco la vita è un percorso in salita verso la montagna quando arriverai in cima vedrai un bellissimo paesaggio e vedrai dove le altre persone non riescono a vedere perchè con la maturitqa si acquista saggezza...
so andata fuori tema |
07-11-2005, 18.21.38 | #7 |
torna catalessi...
|
si si fenq gi, hai colto quello che intendevo. Concludo con una frase "sermonesca".....cioè che la sofferenza fa parte della vita, è naturale....come la gioia, non ci si scappa. Forse se non ci ostinassimo a non soffrire....soffriremmo meno....(odissea parte III) . un bacio a tutti |
07-11-2005, 18.24.31 | #8 |
iscrizione annullata
|
La scelta giusta e' quella che mi indica il mio intuito..., in qualsiasi settore, la cosa piu' importante e' stare bene con me stessa...sia che mi possa procurare felicita' che dolore...
Vani Ultima modifica di Vaniglia : 07-11-2005 alle ore 18.25.41. |
07-11-2005, 18.44.07 | #10 |
Ospite abituale
|
questione di obiettivi...
La scelta giusta la prendi solo se hai chiaro davanti a te cosa vuoi raggiungere, quale è il tuo obiettivo.
Fine raggiunto = hai fatto la scelta giusta tutto quà... Se poi non siamo disposti a soffrire per le nostre scelte è una questione di quanto è forte la nostra tempra, la nostra determinazione. Accettare poi le conseguenze delle nostre scelte diventa poi ancora più difficile! |