ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
07-11-2005, 17.39.53 | #4 | |
Ospite
|
Citazione:
Non conosco i suoi amici ma con i nostri conoscenti all'università, sembra apparentemente normale, ma solo perchè si mostra come gli altri vogliono che lui sia e non per quello che è in realtà.Una mattina infatti, si isolò dicendo che non voleva indossare la maschera e che la verità è che trovava inutili tutte le loro parole e i loro discorsi...Una ragazza che lo conosce da un pò più di tempo rispetto a me lo ha definito il tipo "io so tutto di te, tu non sai niente di me"... In effetti, è difficile stargli dietro, dovrei allontanarmi... |
|
07-11-2005, 17.48.08 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Si può davvero capire una persona?
Citazione:
ciao lady87 le risposte precedenti rispondono al posto mio. Ho quotato questa perché avevo in mente una risposta simile. In questo forum c'é già una ragazza coi tuoi stessissimi problemi! Ma dico io: come é possibile che maschietti simili vi facciano un simile effetto? Guardatevi intorno! C'é tanto ben di Dio, e le mamme fatele ai vostri figli! Il mio non é un rimprovero, vorrei solo che ti entrasse bene in testa che il problema non sei tu, ma lui. Sono proprio le persone sensibili e materne come te, che questi tipi acchiappano e colpevolizzano, per poi fare la loro strada e lasciare morti e feriti sul loro cammino. Anche io quindi ti dico vai per la tua strada. Ovviamente tu non lo farai ma così va il mondo un abbraccio, a presto feng qi |
|
07-11-2005, 18.23.32 | #7 |
Ospite abituale
|
Re: Si può davvero capire una persona?
ci sono delle persone che trovano molto difficile apririsi ed esternare cio che provano. molto probabilmente cio sara dovuto a qualche esperienza del passato che gli hanno provocato questo blocco ...queste persone però allo stesso tempo cercano una persona che li sappia comprendere con un solo sguardo che sappia coccolarli e che rispettano il loro silenzio queste persone però pretendono anche molto forse troppo dalla persona che ghli è accanto.. credo proprio che sia un suo blocco che non dipenda nulla da te.. queste persona dovrebbe cercare di superarlo anche solo facendosi un analisi inteorire ed introspettiva perchè qaundo si capisce da dove possa derivare il problema siamo a meta dell' opera.. ..
|
07-11-2005, 18.37.39 | #9 |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Si può davvero capire una persona?
Messaggio originale inviato da rodi
Verrò sicuramente tacciata di superficialità per quello chi ti sto per dire... ne sono conscia. Parla dell'evidenza che ha dei grossi problemi di relazionarsi con una ragazza e mette in moto il solito, vecchio, noiosissimo ormai, sistema di trasferire quelli che sono SUOI problemi nella persona che gli sta di fronte. Facendo il superiore e l'enigmatico per attirare la tua attenzione e sperando che tu entri a far parte del suo gioco mentale. Ragazze non pensate sempre di dover essere voi quelle non abbastanza brave da non comprendere il genio incompreso nel problematico di turno. Imparate a volervi quel po' di bene necessario a far si che rivolgiate la vostra attenzione a ragazzi in grado di vivere con voi un rapporto non malato. Purtroppo persone con problemi psicologici ne esistono tante. Ma la scelta che si pone è se volete un rapporto con un ragazzo o se volete qualcuno a cui fare da valvola di sfogo psicologica e da crocerossina Hai 18 anni e come età ti potrei essere madre, consentimi quindi di trattarti come se fossi mia figlia. Non sono una terapista sono solo una donna che ne ha visti passare di soggetti così. Volta le spalle e defilati. Sono d'accordo con te, Rodi,...non buttatevi in storie impossibili, che vi possono procurare soltanto sofferenza...altrimenti diventate masochiste, invece e' fondamentale volersi bene...di conseguenza sarete portate a cercare soltanto persone con le quali creare veramente un rapporto sano nel dare e nel ricevere...anziche' fare del "volontariato" , metaforicamente... Vani |
07-11-2005, 18.38.02 | #10 |
Ospite abituale
|
Mio suocero...
Ho un suocero identico al tuo tipo....
Maremma!!! Mio suocero è lucano , in alcune persone certi comportamenti sono (sembrano) genetici!!! Non si può fare nulla,(o meglio, io potrei uccidere mio suocero) attenta alle persone lunatiche, pensa a viverci accanto tutti i giorni... A colazione gli girano, a pranzo ti ama, la sera cade in uno stato di mutismo/catatonia... I mutismi...ma sto ragazzo chiacchiera almeno?O si mette quel bel mantello di silenzio che conferisce quella puzzona aria di superiorità??? Auguri cara, quanto ti capisco |