Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Vi ricordate la canzone dei Pooh "la donna del mio amico"? In pratica c'era uno tanto innamorato della donna del migliore amico che però sotto sotto ci voleva provare.
Tale situazione dovrebbe essere tabù, anche per chi non crede nell'amore, perché l'amicizia sta un gradino sopra (forse), mi sono sempre chiesta se poi l'attrazione per l'uomo/donna di un'amica/o non sia dettata solo dal fascino del "proibito".
Ora, tralasciando questo aspetto, passo all'argomento che invece mi interessa.
Supponiamo di incontrare persone nuove, capita (almeno nel gruppo di svalvolati che frequento io capita) di "opzionare" qualcuno... cose del tipo "sì lo trovo carino interessa a me". Sentendo commenti vari ho notato che non capita solo tra donne ma anche agli uomini.
La mia domanda è: rinunciate ad una storia con qualcuno che piace "platonicamente" ad un'amico/a?
Platonicamente intendo che non c'è mai stata nessuna storia tra i due ma solo "pippe mentali" del vostro amico (che però alle volte assumono dimensioni assai più sconvolgenti).
Se avete esperienze in merito che vadano oltre il sì/no sono gradite (esperienze da entrambi i punti di vista)...
Ciao e grazie
Neve
|
Oddio, non credo che possa esistere una regola generale. Ma mi pare che l'amicizia debba andare in due direzioni, no? Perchè mai non potrebbe essere la mia amica a mettere da parte il suo sogno irrealizzabile a favore di una mia reale felicità?
Dunque, io ne parlerei all'amica. Può essere che se la mia amica mi dicesse: "Lui piace a te e tu piaci a lui, ma piace anche a me e quindi tu non lo devi toccare anche se io non piaccio a lui" ... potrebbe venirmi il sospetto che non sia proprio un'amica!!!!
Se io fossi al posto di questa amica, sarei molto più contenta di sapere che sono contenti tutti e due, piuttosto che mettermi in mezzo causando l'infelicità di tutti e tre! Cercherei di rivolgere altrove i miei interessi.
Ma io sono sempre stata contraria a "cercare di ottenere il peggior risultato con il massimo sforzo"!
C'è invece chi ama questa prassi.