ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-06-2005, 02.16.50 | #13 |
Ospite
|
...io ho votato il 90% non perchè l'abbia con le donne ma perchè penso che il 90% della popolazione sia superficiale!!! cmq non vedo cosa ci possa entrare con la psicologia questo sondaggio!! è più attinente alla cultura o alla società!!
|
30-06-2005, 22.15.43 | #15 |
Ospite abituale
|
Ho votato il 90%
Credo che una percentuale che si avvicina molto al 100 della popolazione umana non faccia altro che conformarsi a svariati stereotipi. La stragrande maggioranza delle persone che vedo in giro si differenziano come i vari modelli di macchine. Son molti, ma identici a gruppi. Nella nostra società una percentuale significativamente alta di donne son attratte dal modello "puttana e superficiale". Magari non son il 90%, ma direi ben più di 50. Per il resto si scelgono altri modelli, spesso anche peggiori, talvolta migliori. |
01-07-2005, 09.50.03 | #16 |
Moderatore
|
Noto con un po' di tristezza che gli uomini che si sono espressi sembrano essere convinti che le donne per la stragrande maggioranza puttane e superficiali, proprio come Fragola aveva supposto ritenessero.
Faccio una battuta che però vuole essere uno stimolo a riflettere. La fantastica madre di un amico, ogni volta che lui lamenta comportamenti femminili non esaltanti gli ripete la seguente frase: "finché cerchi nei bordelli troverai puttane"... mi sembra si commenti da sola. Neve |
01-07-2005, 18.08.40 | #17 | |
Pirate of the Caribbean
|
Citazione:
hai pienamente ragione! ciò non toglie che la percentuale resti alta; ma non prendetela come un'offesa maschilista: se mi venisse chiesto, risponderei che una percentuale altrettanto elevata che gli uomini sono perversi e orgogliosi; è che la maggior parte delle persone è davvero superficiale, tutto qua |
|
01-07-2005, 18.09.36 | #18 |
al di là della Porta
|
Sono indeciso: mi sto interrogando sui termini di puttana e superficiale. Mi spiego: perchè se per puttana dovessi intendere quelle povere ragazze che si vendono per strada, credo che la percentuale non supererebbe lo 0,1% dell'intera popolazione femminile. Se invece la definizione si allarga a coloro che la danno con facilità anche qui non mi sentirei di allargare troppo le cifre.
A me non l'hanno mai data troppo facilmente o forse io avevo troppa paura a chiederla. Chissà. Ma vado oltre. Se dovessi stare ai commenti che si fanno tra maschietti con un paio di birre in corpo allora talvolta, le donne sono tutte puttane, a parte la mamma naturalmente. Se poi invece, cambiando ancora i parametri di valutazione dovessi valutare se le pochissime donne che ho amato sono state puttane e superficiali con me, posso rispondere che mi hanno fatto soffrire come io ho fatto soffrire loro, le ho amate alla follia e mai, soprattutto oggi, mi permetterei di giudicarle. Rispetto alla superficialità personalmente sono convinto che tutti lo siamo, ossia tutti mostriamo la nostra superficie a primo a acchitto. Sta a noi, tuffarci nell'Altro/a e immergerci nella sua Profondità. Fate questo (è una mia opinione naturalmente) e non ci saranno più puttane superficiali e bastardi schifosi ma "semplicemente" Esseri Umani |
01-07-2005, 18.59.55 | #19 |
iscrizione annullata
|
Secondo me puttana non è una che la da per il piacere di darla, anche se la da a tanti, è una che la da per interesse. (soldi, potere, prestigio sociale ecc. )
Quelle per la strada lo fanno per lavoro e per necessità. Sono prostitute, certo, ma non puttane. Spesso non è nemmeno una scelta. Le belle puttane romantiche di de andrè e marquez sono ormai rare! Questo è il mio punto di vista, almeno. |