ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
27-06-2005, 11.22.07 | #14 |
può anche essere...
|
e se la verginità fosse stata, nei villaggi dei nostri nonni, una specie di "sigillo di garanzia femminile", che implicitamente diceva "mia dall'inizio alla fine"? insomma, quando compri un prodotto e poi ti accorgi che non è sigillato, o ne manca un pezzo, lo riporti dal precedente proprietario, perchè in effetti che affidabilità può dare una donna che viene da te dopo essere già stata usata da un altro?? nel contesto di un'unione che deve essere per sempre? per sempre, cioè dall'inizio alla fine.
questo è solo uno dei tanti punti di vista, ovvio, forse ho anche esagerato. comunque il discorso di "dare la verginità" solo all'amore della tua vita (quale sfera di cristallo usiamo?), e magari solo dopo il matrimonio, mi sembra quasi un ricatto... e anche da un certo punto di vista innaturale, nel senso che l'attrazione il sesso e anche l'amore sono esperienze spontanee, e volerle confinare, in nome di valori, all'interno di istituzioni sociali umane (matrimonio) legalizzate, mi sembra sia un'ingabbiarle, come un'animale. ma noi siamo degli animali! nessun animale ama le gabbie! certo, così pensando, oggigiorno, si trova molta meno "sicurezza" in giro. |
27-06-2005, 11.27.12 | #15 | |
Moderatore
|
essere coerenti
Citazione:
Ciao Grigioblu, difficile vivere coerentemente... io non sempre ci riesco. Sono cattolica, credo in Dio sinceramente e cerco di ascoltare gli insegnamenti cattolici per quanto posso. "Per quanto posso" significa che alle volte la mia coscienza, o la mia intelligenza, o la mia presunzione (può anche darsi), o chissà cos'altro mi dicono di fare a modo mio. Questo non vuol dire che non creda nella famiglia o nel matrimonio, anche se non penso siano per tutti. Credo poco alla verginità come valore. Non credo neppure al "fare sesso" però. Credo nel "fare l'amore", credo che due persone che si amano si debbano esprimere anche attraverso il sesso e che lo debbano fare prima del matrimonio... perché sposare qualcuno che non si conosce profondamente non avrebbe senso. Certo mi si può obiettare che la mia è una scelta di comodo, però alle volte credere può essere anche capire che non tutto va preso per oro colato ma che ci sono cose che dovranno cambiare con gli anni, e cose che vanno fatte secondo coscienza perché di quelle si risponde, e non alla Chiesa di Roma... Detto questo, devi capire se per te è un valore e fare le tue scelte... Ciao Neve |
|
27-06-2005, 12.06.34 | #18 | |
Ospite abituale
|
re
Citazione:
..piu' che altro penso a una garanzia di discendenza ..garantirsi che quel figlio/a sia suo..per lo stesso motivo viene condannato un'adulterio da parte della donna...la donna sa' di essere madre di quel figlio ,il maschio( l'uomo) no....e' quindi si creano valori..donna casta,donna pura,donna fedele..etc ,klara Ultima modifica di klara : 27-06-2005 alle ore 12.15.50. |
|
27-06-2005, 12.31.34 | #19 |
può anche essere...
|
però la verginità dà una garanzia limitata, nel senso, dopo la prima notte la strada è spianata a successive possibilissime corna.
forse è per questo che la donna deve stare a badare alla casa, e la casa badare alla donna, mentre tutti, ma proprio tutti gli uomini devono andare a lavorare.. infatti adesso l'ufficio della manager disinibita è peggio di un bordello! |
27-06-2005, 12.46.56 | #20 | |
Ospite abituale
|
re
Citazione:
bordello......si,garanzia limitata la verginita'..e le cinture di castita'?...si la penso anch'io che poi da tutto cio' deriva che doveva starsene a casa ,non studiare etc..beh l'occidente sta cambiando..sono le donne del terzo mondo ancora in questa situazione terribile... ...le donne lavorano,l'uomo puo' usufruire della maternita' volendo...e' un'inizio no?..ma sono gia' forse OT ,klara |
|