ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
24-06-2005, 16.50.20 | #5 |
Utente bannato
|
Cosa non vi piace del partner....tipo tubetto dentrifricio deformato (meno male che c'è il flexitubo)....
Se lo amo mi piace tutto e non vedo nulla, a mano mano che il rapporto deteriora qualsiasi cosa mi irrita anche solo un movimento, fino alla totale saturazione ed espulsione del soggetto. |
24-06-2005, 17.48.03 | #6 |
Ospite abituale
|
Per me la convivenza è obbligata per motivi economici. Pur avendo un lavoro tempo pieno non riuscirei a pagare una casa da sola. A Modena gli affitti sono altissimi e non parliamo se devi comprare. So che in altre città costa meno, qui da noi non conosco nessuno "normale" (alias dipendente senza incarichi di alto livello e non figlio di papà) che viva da solo. Voglio un gran bene al mio compagno (a me amore sembra una parola enorme e fuori luogo la maggior parte delle volte) ma se fosse possibile preferirei vederlo di tanto in tanto e vivere da sola. Lo inviterei a restare qualche notte, ma sapendo che poi se ne tornerà a casa sua. Secondo me Neve pur sperimentando per ora con una coinquilina, non ha visto male quando ha detto che per far funzionare una coppia sarebbe meglio non vedersi troppo spesso. Io sono d'accordo. Questo vale ovviamente se non ci sono bimbi!
|
24-06-2005, 17.48.03 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: come far funzionare una relazione?
Citazione:
Le cose che chiedo solitamente alle persone quando si sfogano così con me sul: aver conosciuto questa o quella, a loro dico: basta aver chiarito quali difetti è lecito avere. |
|
24-06-2005, 19.09.17 | #8 | |
Ospite
|
Re: Re: come far funzionare una relazione?
Citazione:
bella questa Un pò sono d'accordo comunque. La quotidianità e la forzatura del "dover" condividere lo spazio comune anche quando non se ne avrebbe voglia può essere davvero fatale ad una relazione. L'avete visto il film di verdone "l'amore è eterno finchè dura?"... alla fine stanno per scegliere quella che diventerà la loro camera da letto, si siedono su uno dei tanti nel negozio, si guardano e dicono: "ma non sarà un pò troppo presto?" (considerando i loro over 40 è tutto dire )... e così diventano dirimpetai, un giorno da uno, un altro dall'altra, altri da soli... sempre in compagnia di mezze valigie di cambi da trasportare da un luogo all'altro...... chissà, magari potrebbe essere una soluzione!!! |
|
24-06-2005, 20.14.53 | #9 | |
Ospite abituale
|
Io amo la solitudine e sono piuttosto misantropo. In genere le persone non mi piacciono, salvo rare eccezioni. Che però non devono diventare forzature.
La mia opinione in proposito dovrebbe esser quindi facile da immaginare. E, allo stesso modo, da prendere con le pinze visto che magari è poco condivisibile. Citazione:
Questo magari è eccessivo. Però credo sia assolutamente necessario vedere il partner solo quando si ha veramente voglia di farlo(anche quando la cosa risultasse non gradita allo stesso). |
|
25-06-2005, 00.41.58 | #10 |
Ospite abituale
|
[quote]Messaggio originale inviato da Naima
[b]Voglio un gran bene al mio compagno (a me amore sembra una parola enorme e fuori luogo la maggior parte delle volte) ma se fosse possibile preferirei vederlo di tanto in tanto e vivere da sola. ---------------- Posso chiederti se anche lui è d'accordo? Lo inviterei a restare qualche notte, ma sapendo che poi se ne tornerà a casa sua. Secondo me Neve pur sperimentando per ora con una coinquilina, non ha visto male quando ha detto che per far funzionare una coppia sarebbe meglio non vedersi troppo spesso. Io sono d'accordo. Questo vale ovviamente se non ci sono bimbi! -------------------- in effetti hai ragione. Vedersi poco, diminuisce la possibilità di conflitti. Però quando si vuole costruire una famiglia la convivenza è il minimo. Inoltre mi chiedo: il vedersi poco avviene perchè non ci si vuol mettere in discussione con il partner? |