ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-06-2005, 14.58.58 | #52 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
come diceva tanti anni fa i mio prof di comunicazione l'importante nella comunicazione non è tanto il linguaggio ma la capacità di stare nello stesso piano comunicativo solo così si riesce a capire una persona...volendo è più difficile capire una persona che parla la nostra stessa lingua che non si vuole mettere al nostro stesso piano piuttosto che uno che non parla la lingua ma che però prova a farsi capire... vedere per credere tante coppie in italia sono in crisi dopo il matrimonio perchè uno non vuole capire quello che dice l'altro ... |
|
07-06-2005, 15.03.13 | #53 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
esigente o giusta??' nella scelta del compagno/a non si è mai esigenti abbastanza ma molto più probabilmente si tricerca l'ideale per se stessi ...e questa insomam non eè essere esigenti ma giusti. |
|
07-06-2005, 15.06.02 | #54 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si le cose importanti sono anche quelle ma non dimenticatevi di portare il babydoll e tanga almeno una volta al mese penso però che a volte la ricerca della donna straniera spesso sia dato dal fatto che molti uomini non si riconosono nella donna Italiana per cui cercano all'estero quello che pensano che non ci sia qui .... |
|
07-06-2005, 15.25.20 | #55 | |
Moderatore
|
Citazione:
Hai provato a cambiare i calzini? Neve |
|
07-06-2005, 19.12.00 | #57 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Beh.. e chi se lo dimentica... anche più di una volta al mese Citazione:
Io credo che gli uomini che ricercano le donne straniere (non intendo tutte le straniere, ma solo quelle che sono disposte a tutto pur di fuggire dalla realtà in cui vivono nella speranza di trovare chissà quale fortuna) cercano di sfuggire ad un confronto uomo/donna che ormai in un paese come il nostro è inevitabile. Non cercano una moglie con cui condividere tutto, ma cercano una colf che stia dove la vogliono mettere e senza discutere troppo... una moglie che badi alla casa, ai figli e che li accolga a braccia aperte quando tornano a casa la sera, magari con un bel completino, e senza fare domande su cosa hanno fatto. Io ho studiato, ho un lavoro che mi sono scelta e che amo, continuerò a studiare per specializzarmi e non ho nessuna intenzione di passare la vita a fare la casalinga... credo che una coppia oggi debba condividere tutto, la casa, la famiglia e non sono assolutamente daccordo con l'idea che la donna possa trovare la sua realizzazione solo tra le mura di casa e che questa rappresenti "la sua reggia" al di fuori della quale tutto è sconosciuto e il marito rappresenta l'unico tramite con la realtà esterna. In una coppia in cui entrambi i coniugi lavorano è giusto che condividano la gestione della casa, i figli ecc. in egual modo... se il desiderio di studiare, di realizzarsi anche in ambito lavorativo e non solo all'interno delle mura domestiche significa essere esigenti e nevrotiche allora sono contenta di esserlo e un uomo che è rimasto con la mentalità ormai arcaica della "donna-colf" per quanto mi riguarda può andare dove vuole a cercarsi una moglie...meglio perderlo che trovarlo! Poi per quanto riguarda tutti gli altri casi, cioè innamorarsi di uno o di una straniero/a non ho niente da dire e non credo che ci sia niente di strano, non si sceglie di chi innamorarsi e stare insieme ad una persona che proviene da un altro paese non crea più problemi che stare con un connazionale e non ha certo minori o maggiori vantaggi... è amore e basta (e come potrei pensare altrimenti visto che sto con uno straniero... per amore!) Ultima modifica di iris_1 : 07-06-2005 alle ore 19.16.34. |
||
07-06-2005, 19.19.52 | #58 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
indubbiamente molti di quelli che vanno all'estero cercano la donna/colf ma spesso alcuni uomini osno spaventati al senso opposto dalle donne generalli .... o meglio quelle donne che dato hanno riscoperto la liberta e l'uguaglianza invece di beneficare della partità voglio essere loro le padrone della casa, facendo valere a volte con nervrosi il loro comando sulla casa... |
|
07-06-2005, 19.45.32 | #59 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non credo che questo sia il motivo reale, perché non tutte le donne emancipate vogliono fare le padrone e comandare a bacchetta il marito. Magari in una società dove donne "emancipate-sane" e donne "emancipate-nevrotiche" coesistono è più faticoso cercare la donna "giusta" e, al contrario, si rivela più facile andarla a cercare dove le donne non sono emancipate affatto (o lo sono solamente per quegli aspetti che fanno piùcomodo... vedi l'esempio di Naima riguardo alle ragazze"svetite con abiti firmati")! Questi uomini si risparmiano una bella fatica! Ultima modifica di iris_1 : 07-06-2005 alle ore 19.49.23. |
|
07-06-2005, 23.41.29 | #60 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi pare che le svestite firmate ci siano anche in Italai e sono assai ... basta andare in disco una volta ma forse anche meno basta passeggiare per il cento di sabato... le rumene del caso non sono molto diverse dall'italiana che gira mezza nuda ... e poi diciamo che un fattore dominante per alcuni italiani non è tanto il fatto che le donne siano o meno emancipate magari in molti casi la cosaa che attira è la diversa concezzione del sesso e in modo particolare il potere che il suo status comporta su queste giovani straniere che in patria non si sognerebbe neppure di avere... |
|