ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
08-08-2005, 21.48.15 | #9 |
iscrizione annullata
|
Re: Re: Bambini e psicologia
]Messaggio originale inviato da bomber
me ne parlava l'altro giorno un mio amico che 5 assessori su 6 soffrono di distrubi psichici ...: ....... nnoooo forse la media è piu alta ... no schezo .... il problema di una cosi alta percentuale si potrebbe ritrovare solo in certe zone e non in tutte .... cmq il problema non è tanto la scuola ma l'intero asse della vita del bambino ....qui dalle mie parti le scuole funzioano discretamente bene ... hanno si i loro problemi gestionali e sociali ma sono cose che si posso tranquillamente ritenere nella media ... se confrontassimo altre realtà avremmo sicuramente dei risultati non dissimili ...(parlo di europa) ce poi da aggiungere che spesso le statistiche comprendono anche bambini perfettamente sani ma che hanno dei problemi di socializzazione o di iperattività.... per la prima battuta! Parlo di stress emotivi, di troppi stimoli per loro, di depressione, di rifiuto scolastico , si, di problemi a socializzare con gli altri... Vaniglia |
08-08-2005, 21.49.24 | #10 | |
può anche essere...
|
Re: Re: Bambini e psicologia
Citazione:
ma l'iperattività è sana o no? i problemi di socializzazione richiedono la camicia di forza oppure no? ..quetsi problemi attanagliano la nostra società! |
|