ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
16-05-2005, 18.27.22 | #4 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Mio caro, questo è un problema tuo. |
|
16-05-2005, 18.32.52 | #5 | ||
Moderatore
|
Citazione:
che cosa significa 'non e` altro'? non e` perche` io sono implementato da atomi, che allora io non sono piu` nulla. il volersi bene sara` anche implementato da rezioni chimiche, ma questo non cambia il suo statuto. Citazione:
1)ripeto: fatti la stessa domanda, ma scambiando 'donna' con 'uomo', che cosa ti risponderesti? 2)tu parti dal presupposto che il rapporto di coppia e` uno strumento per garantire la discendenza, e da qui dici che la donna non serve a null'altro (ma allora anche l'uomo non serve a nulla), ma e` proprio la tua premessa che metto in discussione. |
||
16-05-2005, 20.17.35 | #6 |
Nuovo ospite
|
potrei sbagliarmi, ma io la vedo così:
l'uomo senza la donna è incompleto... cosi come la donna senza l'uomo. non dico che non si possa vivere single, ma che manchi comunque qualcosa... che ci si senta soli, in un qualche modo... ecco quindi a cosa "serve" la donna all'uomo (e viceversa)! e non penso sia una cosa da poco... |
16-05-2005, 22.28.39 | #7 |
Anima Antica
|
Per la discendenza l'uomo serve molto meno: bastano 5 minuti, mentre la donna è utile perlomeno per i 9 mesi della gravidanza. Sempre ammesso che si allatti artificialmente il figlio.
Le donne da sole vivono tranquillamente. Gli uomini molto meno, se vogliamo fare un discorso di utilità. 1. si stirano le camicie da sole 2. si fanno da mangiare 3. lavorano ANCHE fuori casa 4. sanno badare al budget familiare... potrei continuare molto a lungo... A questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma gli uomini, dico, gli uomini, a cosa servono??? |
17-05-2005, 09.25.32 | #10 | |
Ospite abituale
|
Re: Qualcuno mi aiuti. Non riesco a vedere...
Citazione:
Certo che ne potevi fare di esempi di figure inutili... che so... i consulenti globali (senza offesa per nessuno per carità). Non ha molto senso, secondo me, domandarsi a cosa serva una femmina piuttosto che un maschio. Forse non l'ho capita io, ma così com'è posta la tua domanda sembra sminuire l'essere umano femminile. Siamo tutti inutili parassiti del pianeta e ci chiediamo tutti da sempre il nostro scopo di esistere.... qualcuno si è anche azzardato a rispondersi. |
|