ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-01-2005, 09.35.43 | #36 |
Ospite abituale
|
per Armonium
Armonium, sono daccordo con te:
"ci sono quelle romantiche, quelle battagliere, i maschiacci, le timide. sta alla sensibilità dell'uomo capire quale è la strada giusta per far breccia nel cuore e nello spirito di quella particolare donna." L'abilità di saper comunicare e di saperti adattare rispetto alla persona che hai davanti ti rende.......un abile "conquistatore"..... Detto ciò, secondo me, tanto più sei capace di EMPATIA, tanto più sai fare la corte. Pensate che non si possa imparare a essere più empatici? Se dico EMPATIA e SAPER COMUNICARE, tutti mi applaudono ; se dico strategie per saper conquistare: bordate di fischi....mah?! |
26-01-2005, 09.49.15 | #37 |
Ospite abituale
|
per Klee
ma scusa Klee,
se devo essere più originale di per essere più attraente di...sono in competizione... Non penso che tu volessi dire questo, però io concordo con quella affermazione.... il competere è molto insito nel maschio: è vero che "distrugge", ma non la donna, casomai il maschio concorrente.... |
26-01-2005, 10.52.09 | #38 |
Ospite abituale
|
strategie ed empatia...
Forse, caro Hec, ti tirano addosso se parli di strategie perché è un termine che trasmette un'idea di "freddezza", di "calcolo a tavolino", il che, a mio parere, è esattamente il contrario di quello che dovrebbe fare un buon corteggiatore...perché io penso che, in fondo, il buon corteggiatore sia quello che riesce a trasmettere il proprio amore (da intendersi in senso lato e nella sua accezione più matura e consapevole) per l'oggetto del proprio interesse...sovente può di più il gesto semplice (se sincero, ovviamente) della strategia elaborata: e la semplicità è il dono di una persona matura e sensibile...
Herzog |
26-01-2005, 11.26.11 | #39 |
Ospite abituale
|
strategie
Certo, sono sicuro che è per quel motivo.
A modo mio volevo far vedere che il corteggiatore maturo e sensibile è anche un barbaro e rude omaccione che vuole prendere la sua preda. Caro (H)ertz, razionalmente è ben visto l'uomo maturo, ma dietro c'è l'ombra del barbaro che richiede di essere riconosciuto. Non ho mai negato la sensibilità e il sentire nel corteggiare, ma mi piacerebbe che ammetessimo che non c'è solo quello nel corteggiamento, ma anche il nostro lato animale/primitivo/barbaro. Perchè sotterrarlo? Non fa parte della nostra mascolinità? E qui per me è il punto principale della questione. |
26-01-2005, 11.38.23 | #40 |
Ospite abituale
|
yes...
"Non ho mai negato la sensibilità e il sentire nel corteggiare, ma mi piacerebbe che ammetessimo che non c'è solo quello nel corteggiamento, ma anche il nostro lato animale/primitivo/barbaro.
Perchè sotterrarlo? Non fa parte della nostra mascolinità? E qui per me è il punto principale della questione." Sono d'accordo, caro HEc, ci sarà anche quello, anche se la sensibilità è proprio quella che ci consente di esprimere il nostro lato animale/primitivo/barbaro (che, ognuno a suo modo, può far parte del nostro lato maschile) in un modo garbato e dolce...l'abilità risiede anche in questo, no? Roarrrrrr Un rude Hertz |