ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
25-01-2005, 15.36.56 | #16 |
Ospite abituale
|
Ciao Hector...sei il solito cerebralone...anche di fronte ad una gentile signora, francese per di più (il barbaro eri tu, giusto? )...sul punto ha scritto dei bellissimi libri Norbert Elias ("La civiltà delle buone maniere" e "La società di corte", se non erro)...era così, ma siamo usciti da quel periodo, anche se certi riti sono ormai "istituzionalizzati"...il che non significa, comunque, che nel corteggiamento (che, se non erro, anche in quel periodo aveva comunque un obiettivo ben preciso... ) non si debba "amare"
Ciao, hec... Hertz |
25-01-2005, 15.48.18 | #17 |
Ospite abituale
|
Su questo siamo daccordo Hertz!
Tu sei ostrogoto fuori, ma principe dentro! Amare sempre....sia in modo cortese,sia in modo barbaro...qualsiasi modo va bene.... Excuse moi, madamoiselle Klee !!!! (ho qualche rimembranza del francese dalle medie, ci saranno sicuramente degli errori..) Ovviamente il barbaro ero io... |
25-01-2005, 15.56.59 | #18 |
Ospite abituale
|
courtisane
Excusez-moi mademoiselle!!!excusez-moi messieurs ma non vi ho capito bene?ha ragione anche Ector sul fatto di "faire la cour"non so se deriva anche la parola courtisane...comunque oggi,se non erro,siamo nel 2005...bisogna sapere utilizzare l'intelligenza emotiva...
|
25-01-2005, 15.57.06 | #19 |
Ospite abituale
|
ostrogoti
Hey, Hec, io sono ostrogoto anche dentro, e lo rivendico con forza...cerco solo di evolvermi in qualcosa di meglio...e il corteggiamento è un'ottima scuola...che ne dici se andiamo a scuola assieme? Viste le nostre, diverse attitudini anche in questo campo, ci passiamo gli appunti e vediamo cosa ne esce...
fermo restando che io resto della mia idea in materia...la sensibilità è un'ottima ed irrinunciabile guida.... Herz Io non conosco il francesce, ma, per quel che ne so...temo che anche tu, con me, dovrai iniziare anche da lì |
25-01-2005, 16.17.27 | #20 |
Ospite abituale
|
Come si fa a fare la corte?
Corteggiare:
per me vuol dire conquistare una donna Bella idea Hertz ! Già sto gongolando... Dunque.... Partiamo dall'inizio.... Come si corteggia una donna oggi? Chiarirei per prima cosa il verbo corteggiare prima di passare alle "tattiche" e alle "strategie" ... Corteggiare: per me vuol dire conquistare l'amore,la stima,l'amicizia di una donna attraverso una serie di modi d'essere (ma anche mezzi e strategie...). Sottolineo conquistare. Tocca a te... |