ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
14-12-2005, 20.59.05 | #55 |
Ospite abituale
|
no alla dieta
sono stata anni e anni a dieta, ho passata l'anoressia e ora oscillo tra il mangiare troppo e quello poco.nn so trovare 1 equilibrio e il mio fisico x me è un'ossessione. in + prendo farmaci che mi aumentano la fame e mi fanno ingrassare.
Il mio consiglio è di nn pensarci troppo se no cadi in anoressia e ti assicuro che essere ricoverati x questo nn è bello, anzi 1 suicidio. Ciao e fortunati coloro che nn ingrassano |
15-12-2005, 14.58.50 | #56 |
Soleluna
|
Ho un ottimo rapporto col cibo...sin troppo...
Mi piace cucinare e mangiare...e non sono mai stata a dieta in vita mia...ah no, solo una volta...ma non era una vera e propria dieta...era un regime alimentare corretto...e non ho sofferto. Ho sempre avuto un po' di pancetta (ora più che mai) ma non me ne sono mai fatta un problema esagerato (ora meno che mai!!). Però sono consapevole che oggi mi devo stare attenta a come e quanto mangio...perchè se non m'importa dell'estetica, devo pensare alla mia salute, alla mia schiena che già soffre..allora qualche sacrificio riesco a farlo!! Baci |
16-12-2005, 17.08.48 | #57 |
Ospite abituale
|
innanzitutto ciao a tutti sono una nuova iscritta.
ancora non sono a posto... e stabile. sono stata molto grassa in passato durante una grossa depressione, ero arrivata a 90 kg ero molto giù e volevo farla finita.. poi mi sono ripresa e mi sono rimessa in forma e ho raggiunto i 58 kg che in teoria è il mio peso forma dato che sono alta 169 cm poi però ne ho ripresi 5,5 e adesso sono 63,5 kg.. a dire il vero quando ero 58 ero forse fin troppo magra per i miei gusti, ma adesso sono troppo formosa. io mi sento bene quando sono 60 kg, che non è che sono magra, ma mi vedo bene.. devo perderne tre e mezzo e soprattutto devo mantenermi stabile su e giù non è cosa sana. |
16-12-2005, 17.30.08 | #58 |
Ospite abituale
|
Il mio rapporto co il cibo? Perennemente sofferto.
Ho passato la mia infanzia sorbendomi le assillanti preoccupazioni di mia madre, allarmatissima per la mia estrema magrezza ( soprattutto considerando che mio fratello e mia sorella erano in splendida forma) e i suoi tentativi di farmi raggiungere un peso forma tale da gratificarla e tranquillizzarla ( e io per dispetto usavo il cibo come ricatto). Le cose sono peggiorate con l'adolescenza: estremamente magra, non mi voleva nessuno!!! C'era sempre qualche compagna, cugina, amica, vicina... bella e in carne ( soprattutto sul davanzale) che si prendeva i miei obiettivi Adesso, che mantengo inspiegabilmente da circa quindici anni l'"invidiabile peso" di 45 chili (per 1,62 m), sono arrivata ad accettarmi, in fondo mangio quello che voglio ( anche se prediligo i pasti leggeri), faccio sport quando posso ( in prossimità dell'estate) e sono globalmente contenta del mio rapporto con il cibo perché sono riuscita a staccarmi dagli stereotipi e dalle aspettative degli altri. Per me il cibo è un modo per coccolarsi: mi piace preparare cose buone soprattutto quando mi voglio bene, sono contenta di me o voglio rilassarmi (mi aiuta anche a pensare!) o voglio coccolare il mio compagno. |